Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] Stampare testo un un JPanel

Salve a tutti,
    ho la necessità di scrivere un testo in una determinata posizione di un JPanel, che viene generata in modo random.
    C'è un oggetto che mi permette di fare questo ? Magari passandogli come parametro una String e le coordinate di dove questa deve posizionarsi.

Grazie x l'aiuto.........

Omme se nasce e brigante se more
    Ma fino all’ultimo avimma sparà
    E si murimm menate nu sciore
    E na preghiera pè sta libertà

Utente di HTML.it
    penso che l'unica soluzione sia l'override del metodo paint, e poi uso l'oggetto Graphics.

http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/.../Graphics.html

Esiste il metodo drawString che prende come parametri una String e le coordinate x,y. Le coordinate sono relative al contenitore in cui stai disegnando. Di default hai quello del frame, quindi a partire dall'angolo in altro a sinistra compresa la barra del titolo. Ogni oggetto visuale ha associato un oggetto Graphics che puoi ottenere con il metodo getGraphics di quel componente (panel.getGraphics() ad esempio).

Per funzioni di disegno più avanzate puoi fare il cast a Graphics2D http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...aphics2D.html.

Grazie x la risposta,

il mio problema, che non ho specificato bene nel precedente messaggio, è che dovrei usare un oggetto di tipo Shape, xchè nel sistema si sta lavorando con qeusto tipo di oggetti.

Grazie

Utente di HTML.it

Re: [JAVA] Stampare testo un un JPanel

Originariamente inviato da seatleon
    [...]Magari passandogli come parametro una String e le coordinate di dove questa deve posizionarsi.

Grazie x l'aiuto.........
    Avevi detto che era una String e ora è una shape...e che shape sarebbe che contiene del testo?
    In ogni caso ogni sottoclasse di Shape(Area, CubicCurve2D, GeneralPath, Line2D, Polygon, QuadCurve2D, Rectangle, RectangularShape) ha un metodo per essere disegnato (vedi documentazione che ti ho linkato delle classi Graphics).

Purtroppo si,
    si tratta di testo che x essere compatibile con il resto del software deve essere una Shape,
    ho dato un'occhiata alla documentazione ma ho paure che opggetti che implementano l'interfaccia Shape, per il testo

Help me........ :maLOL:

Permessi di invio