Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Controllo su immagini...

Salve a tutti!

Vorrei ke i miei utenti possano inserire delle immagini attraverso link e senza caricarle sul mio server ma bensi andare a "pescarle" ogni volta dal loro spazio web.
    Il problema è ke voglio limitare le dimensioni (in pixel e se si può anke in byte) delle immagini linkate, è possibile??
    Devo per forza caricarle sul mio server per poter fare controlli di dimensioni (pixel e byte)??

Grazie a tutti!

sì, sebbene il tuo server magari le scarica solamente temporaneamente, deve appunto per forza scaricarle per analizzarle (l'analisi dell'immagine implica che l'immagine passi per un determinato algoritmo => dati da passare al processore => i dati sono appunto l'immagine )

ciao
    ratatuia

p.s. ricordati che non tutti gli spazi web, soprattutti quelli gratuiti (vedi altervista) permettono il link diretto alle immagini da pagine web diverse da quelle dello spazio web in cui risiedono le immagini...

Utente di HTML.it
    Grazie x la risp.

Ora sto smanettando per uppare l'immagine sul server xò ho dei problemi...

Vorrei uppare l'immagine dall'url ke viene inserito in un form. Ho provato così:

codice:
    @copy($url_immagine, "immagini/$file_name");
    o anche così:

codice:
    if (is_uploaded_file($url_immagine))
    {
    	$newfile = "banner_utenti/" . $final_filename;
    	if (!copy($url_banner, $newfile))
    	echo "errore";
    	else
    	echo "tutto ok";
    ...
    Ma con nessun esito positivo...lo sto provando su uno spazio gratuito di altervista, forse è altervista con qualke limitazione??

se il tuo server lo supporta prova a usare fopen dandogli come indirizzo del file da aprire l'indirizzo dell'immagine, oppure prova con i socket oppure ancora meglio prova con le librerie curl, trovi tutto documentato su php.net oppure troverai certamente qualche discussione in merito su questo forum...

ma per ridimensionarla in pixel nn c vuole niente basta usare le lbrerie GD ma x il peso nn ricordo se si può anche fare cn le librerie GD senza che il file viene pubblicato sul tuo server...cmq mi sembra che si fa senza che viene salvata sul server cn le librerie GD cmq nn t posso essere molto d'aiuto in questo xkè nn ricordo bene
    un saluto ciao

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio entrambi....ho risolto...

Era semplicemente ke avevo dimenticato, nel form iniziale, di inserire il type="file"...e quindi il codice scritto prima nn andava...ora va tutto bene e salvo tutto sul server con i dovuti controlli su size, type,...

Permessi di invio