Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET]Connessione a oracle

Ciao a tutti, ecco il mio problema:
    sto sviluppoando un'applicazione con vb.net e come db uso oracle.
    Il fatto è che quando faccio la connessione al db mi dice che il'TNS non è stato in grado di risolvere il nome del servizio';in realtà se provo a collegarmi ad oracle con lo stesso servizio sulla mia macchina io riesco ad accedere.In più lo stesso tentativo di connessione funziona se eseguito sul mio portatile,ovviamente cambiando user id ,password e nome servizio.

Secondo voi da che dipende questo problema?

Grazie e ciaoooooooo

Per essere certo che usi una connection string giusta puoi provare a creare un file .udl nello stesso computer dove esegui l'applicazione (tastodestrosuldesktop->nuovo->fileditesto->epoicambilestensioneinudl). Scegli lo stesso driver che usi nella tua applicazione (es. oledbperoracle), inserisci i dati e fai un test. Se e' ok, apri con il notepad il file udl creato e copiati la connection string nell'applicazione vb.net.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Non so :master: forse dico fesserie Da poco ho cambiato il Client Oracle dalla versione 8 alla versione 9. Il file UDL si connetteva bene. Da visual studio aprivo una connessione e vedevo le tabelle. Ricopiavo la stringa di connessione in pagine asp o aspx e non funzionava
    Ho risolto recuperando le giuste librerie del client Oracle 9.
    Pietro

Permessi di invio