Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[MySql]Campo DECIMAL... caricare un file CSV.

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema: importo un file CSV nel db, ho un campo con due decimali che in exel viene rappresentato con la virgola es 6,52 ed ho visto che quando carico il file nel campo DECIMAL mi scrive solo 6 mentre se metto es 6.52 va tutto bene! c'è una soluzione a questo problema? non posso sostituire tutte le virgole in punti!!!

grazie a tutti!
    PS. buona Pasqua

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. Una possibilità potrebbe essere quella di andare nel pannello di controllo sulle opzioni internazionali della lingua e mettere inglese anzichè italiano.
    Giusto il tempo di esportarti il file.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Ciao. Una possibilità potrebbe essere quella di andare nel pannello di controllo sulle opzioni internazionali della lingua e mettere inglese anzichè italiano.
    Giusto il tempo di esportarti il file.
    ciao,
    grazie mille per la risposta. Il problema e che il lavoro è per un cliente e quindi mi sembra un pò difficile da applicare! non ti vine in mente nessun'altra soluzione?

grazie mille!

Non ho capito. Intendi che deve essere il cliente poi a gestirsi i suoi file excel da importare nel db?

La funzione replace di mysql?
    select replace("6,52",",","."); //restituisce 6.52

Non ho capito. Intendi che deve essere il cliente poi a gestirsi i suoi file excel da importare nel db?
    si si...

La funzione replace di mysql?
    select replace("6,52",",","."); //restituisce 6.52
    ok...ma io utilizzo LOCAL DATA, quindi carico un file CSV...e di conseguenza perdo i decimali, se non ho capito male il problema si deve risolvere da execel!?!?

Originariamente inviato da dinucciarturo
    si si...

ok...ma io utilizzo LOCAL DATA, quindi carico un file CSV...e di conseguenza perdo i decimali, se non ho capito male il problema si deve risolvere da execel!?!?

Beh,da excel tramite strumenti=>opzioni=>internazionale ho visto che c'è la possibilità di settare il separatore che si preferisce ma credo tu lo sappia già e non ti risolva il problema visto che devi demandare la gestione al cliente.
    Mi sa che è un quesito per pieromac.

Beh,da excel tramite strumenti=>opzioni=>internazionale ho visto che c'è la possibilità di settare il separatore che si preferisce ma credo tu lo sappia già e non ti risolva il problema visto che devi demandare la gestione al cliente.
    Mi sa che è un quesito per pieromac.
    l'ultimissima frase mi è piaciuta!!
    sei stato gentilissimo!

Permessi di invio