Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Informazioni importanti rigaurdo passaggio Win Linux

    Sono un grafico stufo di Windows e delle sue falle e amante dell'interfaccia Mac.
    Attualmente ciò che cerco é un ambiente di lavoro stabile,difficilmente attaccabile che abbia come requisito fondamentale la multimedialità.
    Ho acquistato un giornale in cui vi é un ampio articolo che confronta le varie distro e sul dvd allegato vi é suse 10.
    Dunque pensavo di installarlo.
    Inoltre, qui viene il difficile, hos entito parlare di mediainlinux.org, viene definitvo un Live Cd..nonr iesco a capire se sia una distro a sé oppure un pacchetto aggiuntivo da isntalalre dopo aver portato a termine l'installazione di Suse..qualcuno potrebbe dirmi qualcosa a riguardo?
    A livello multimediale Linux offre ad esempio per quanto riguarda il fotoritocco un software come Gimp, può considerarsi equiparabile e simile a Photoshop?
    I miei font migrerebbero senza problemi da windows a Linux?
    Ennesima curiosità:
    Possono girare programmi utilizzati in ambiente Win su Linux quali Photoshop magari emulandoli?A livello di resa quanto si perde?
    Grazie mille.

  2. #2
    A mio parere l'emulazione va usata sempre come ultima alternativa!

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da FlyinG`
    A mio parere l'emulazione va usata sempre come ultima alternativa!
    Dipende dall' uso che devi fare del computer, purtroppo non tutti (anzi purtroppo pochi) possono accontentarsi delle prestazioni di
    OpenOffice e di Gimp , magari potesse essere, Bill Gates avrebbe già cambiato mestiere.