Buona sera a tutti, probabilmente questo problema è gia stato affrontato ma non riesco proprio a "raccapezzarmi". . .voglio creare un blog in php, cioè un blog che si interfacci con un database mysql.
Ho uno spazio su altervista che offre questa opportunita e non mi va di usare piattaforme come blogger o splinter che offrono template noiosi e non originali. . .voglio fare una cosa mia. . .fino a ora ho creato una cosa molto semplice che non prevede commenti o cronologie degli articoli, sono andato a tentativi e non sono soddisfatto. . .su internet le notizie in questione sono poche e frammentarie. . .ci sono diversi tutorial dai piu complessi ai meno complessi, ma tutti danno per scontato un certo tipo di cose. . .ad esempio alcuni ti dicono come fare se usi dreamwever ecc. . .non c'è una realizzazione tipo "for dummies". . .sembra che ci sia un po di "omerta", non voglio che qualcuno lo faccia per me sia ben chiaro ma mi farebbe piacere se qualcuno mi indicasse una guida o un forum o una qualunque risorsa che puo aiutarmi a creare il mio blog personale e professionale partendo da zero. . .cioè conosco xhtml e css. . .so usare gimp e ho un infarinatura di php ma ho bisogno comunque di una guida passo passo. . .grazie anticipatamente a tutti.
![]()