Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Up-grade libero: quanti giorni?

    Ho ricevuto una e-mail da Libero nella quale mi viene comunicato che il 18 aprile inizieranno i lavori nella mia centrale per collegarmi alla rete adsl2+ di libero e che pertanto per 5-7 giorni subirò l'interruzione del servizio adsl (attualmente in ws da telecom 4mb). Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se i tempi vengono rispettati e se occorre realmente tutto questo tempo per l'up-grade (a me sembra tantissimo 5-7 giorni!!).

    Incollo di seguito copia della e-mail:

    Gentile Cliente,

    siamo lieti di comunicarLe che stiamo effettuando tutte le verifiche tecniche necessarie per potenziare le prestazioni del suo servizio Libero ADSL Affari, con il quale potra' navigare fino a 12 Mbps se ha scelto la versione Mega e fino a 2 Mbps se ha scelto la versione Mini.

    Tale operazione e' prevista per il giorno 18/04/2006. Per eseguire l'incremento della velocita', per motivi tecnici, si verifichera' un fermo servizio di circa 5-7 giorni durante i quali non potra' navigare. Il servizio telefonico continuera' invece a funzionare regolarmente senza problemi.

    Le ricordiamo che per navigare con Libero ADSL Affari alla nuova velocita' dovra' disporre di un computer dotato di scheda Ethernet e di un modem o router compatibile con lo standard ADSL 2+, configurato con il protocollo "DHCP" .
    Se il suo abbonamento con Libero ADSL Affari e' gia' comprensivo di apparato in comodato d'uso, provvederemo noi a sostituirlo gratuitamente con il nuovo router compatibile con lo standard ADSL 2+. In caso contrario potra' acquistarlo presso un negozio specializzato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    alcune volte i tempi vengono rispettati e altri no, cmq telefona e fai subito sollecitare ( anche se non sono passati giorni che ti hanno detto ).


  3. #3
    ciao, ma di dove sei? anche io sto aspettando l'upgrade della mia linea ma sul sito dice entro dicembre 2006
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Paolo1982
    ciao, ma di dove sei? anche io sto aspettando l'upgrade della mia linea ma sul sito dice entro dicembre 2006
    se ti dice così vuol dire che sarai coperto dalladsl2+ di libero entro dicembre 2006, invece a lui ha richiesto l'upgrade ( era già coperto penso ) , quindi gli è arrivata l'email... il tuo caso e il suo caso sono diferenti...

  5. #5
    chi dice che lo ha richiesto? ma non è una cosa automatica? perchè io sto pagando una 4 mega (che ha portante 1.5 oltretutto) come una 12 mega quindi o mi abbassano il canone oppure mi alzano la banda
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Paolo1982
    chi dice che lo ha richiesto? ma non è una cosa automatica? perchè io sto pagando una 4 mega (che ha portante 1.5 oltretutto) come una 12 mega quindi o mi abbassano il canone oppure mi alzano la banda
    mmm... non lo so se automatica ( cmq può essere ) ,su questa cosa alla 12 mbit non so ( sapevo solo che era automatico il passaggio dalla WS allo SA ).

  7. #7
    cmq dal nick mi pare di aver capito che è di genova in ogni caso vorrei avvertirli che la mia portante è ferma sui 1.5 mbps
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  8. #8
    Scusate ma dov'e' che leggete quando faranno gli up-grade di Libero ?
    Sul loro sito non se ne fa menzione !!!!

  9. #9

    Eccomi.....

    Scusate ma questi di Libero sono stati velocissimi a scollegarmi ed ora devo usare un modem 56k (che incubo....).
    Abito a Genova, la centrale e Palmaro nuova e risultava già coperta dalla rete di libero 3 mesi fa quando ho lasciato Tiscali per Libero appunto.
    Quando mi sono abbonato mi avevano comunicato che inizialmente serei stato collegato alla rete di Telecom adsl e dopo circa 2-3 mesi a quella di Libero in adsl 2+, in effetti le cose sono andate esattamente come previsione ma nessuno mi aveva avvisato che il passaggio di rete avrebbe interrotto il servizio per 5-7 giorni (che a me sembrano un enormità).
    Oltretutto quando da Tiscali sono passato a Libero il passaggio è stato velocissimo: solo 2 giorni.
    Un'ultima cosa il servizio clienti di Libero è irraggiungibile ieri ho provato a parlare con un operatore e sono rimasto in attesa quasi 2 ore, poi ho rinunciato.
    Un'ultima cosa secondo voi a senso che ora mi collegano alla rete di Libero che mi fornirà 12 mbit in down, quando fra pochi giorni Alice raggiungerà i 20 mbit ? Se fossi rimasto in WS su rete telecom non mi avrebbero up-gradato automaticamente a 20 mbit? (la centrale risulta già coperta da adsl 2+ anche di Telecom).
    Grazie.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: Eccomi.....

    Originariamente inviato da MarcoGenova
    Un'ultima cosa secondo voi a senso che ora mi collegano alla rete di Libero che mi fornirà 12 mbit in down, quando fra pochi giorni Alice raggiungerà i 20 mbit ? Se fossi rimasto in WS su rete telecom non mi avrebbero up-gradato automaticamente a 20 mbit? (la centrale risulta già coperta da adsl 2+ anche di Telecom).
    Grazie.
    per prima cosa non si sa se ci sarà un upgrade telecom ( 4-->20 mbit ) , seconda cosa ; la 12 mbit di libero ( quindi su rete Wind ) ha in upload 1 mega , mentre la 20 mega di telecom ( quindi anche le ws ) ha in upload solo 384k .

    vedrai che fra poco anche libero tirerà fuori la sua 20 mega con 1 mega in upload ( è ovvio ) ...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.