Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    Devo comprarmi lo scooter

    Piccolo consiglio da chi sicuramente ne sa più di me...

    Prima andavo in ufficio in centro nella mia città e avevo il mio bel cinquantino... ci mettevo poco, d'estate ero tutto in bellura e saltavo un bel po di traffico...

    Ora devo andare tutti i giorni da Milano a Bergamo per lavoro e vorrei cambiare il vecchio stalker con qualcosa di più consono... quindi un 150, 200 o 500 (non so ancora) che mi consenta di fare il centinaio di kilometri più in scioltezza (e magari spendendo meno di benzina, ma credo che passando ad una moto o scooter sia scontato, giusto?)

    La strada è scorrevole e di traffico ce n'e' veramente poco facendo gli orari giusti (la massa fa il percorso opposto al mio)e come velocità di punta vorrei andare non so, a 120, 160 all'ora.

    Sento parlar bene del Tmax, ma costicchia... quindi volevo sapere se qualcosa ci si avvicinava (anche come prestazioni) ma ad un costo inferiore...

    dimenticavo! devo portare il notebook!
    "Style is the most important thing! It defines who you are" (Vulcan)

    Futura Immagine - Ultimi lavori

    Seil2 - I Diari della Lettera

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803

    Re: Devo comprarmi lo scooter

    [supersaibal]Originariamente inviato da LucaSeil
    Piccolo consiglio da chi sicuramente ne sa più di me...

    Prima andavo in ufficio in centro nella mia città e avevo il mio bel cinquantino... ci mettevo poco, d'estate ero tutto in bellura e saltavo un bel po di traffico...

    Ora devo andare tutti i giorni da Milano a Bergamo per lavoro e vorrei cambiare il vecchio stalker con qualcosa di più consono... quindi un 150, 200 o 500 (non so ancora) che mi consenta di fare il centinaio di kilometri più in scioltezza (e magari spendendo meno di benzina, ma credo che passando ad una moto o scooter sia scontato, giusto?)

    La strada è scorrevole e di traffico ce n'e' veramente poco facendo gli orari giusti (la massa fa il percorso opposto al mio)e come velocità di punta vorrei andare non so, a 120, 160 all'ora.

    Sento parlar bene del Tmax, ma costicchia... quindi volevo sapere se qualcosa ci si avvicinava (anche come prestazioni) ma ad un costo inferiore...

    dimenticavo! devo portare il notebook! [/supersaibal]
    beverly!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Farai il tragitto in autostrada? Ti parlano bene del TMax perchè è il più "motociclistico" degli scooter, e anche uno dei più "sofisticati". Per queste caratteristiche NON è quello che costa meno e NON è quello che consuma meno. E non è uno dei più confortevoli proprio per le sue sospensioni sportive e anche per lo scudo poco protettivo. Forse dovresti orientarti su qualcosa di più confortevole e protettivo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Aggiungo che comunque non appoggerei mai il notebook in nessun vano portaoggetti, nemmeno in una apposita borsa portapc. Le vibrazioni sono troppe, io farei un "ammortizzatore" di gommapiuma opportunamente dimensionato, in modo da ridurre vibrazioni e urti.

  5. #5
    Ci sono siti che hanno "recensioni" e confronti tra scooter?
    Volevo prendermi anch'io qualcosa per andare al lavoro nei mesi estivi ma mi accontento di un 125.
    Mi son capitate due "occasioni" una Vespa ET4 del 1998 e un yamaha Majesty del 2000.
    Entrambi con bauletto, parabrezza chilometraggio simile allo stesso prezzo.
    Non so cosa scegliere
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Col 125 autostrade e tangenziali sono offlimit...

    Recensioni e prove su Motonline

  7. #7
    Aprilia Atlantic 250
    Aprilia Leonardo 300
    Honda Forza 250
    Honda Silver Wing 400
    MBK Skyliner 250

    Dipende poi dai gusti e dalle tasche...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da longline
    Col 125 autostrade e tangenziali sono offlimit...

    Recensioni e prove su Motonline [/supersaibal]
    Bhà!
    Non è un problema: cmq devo spostarmi in città.
    Grazie del link
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  9. #9
    Sicuramente Aprilia Sportcity (125 o 200) oppure Honda Sh

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Neon87
    Sicuramente Aprilia Sportcity (125 o 200) oppure Honda Sh
    la brutta copia dell'SH

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.