Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Miglior sistema operativo

    Dovendo acquistare (per forza ) un SO per il pc di casa, cosa è meglio, XP HE, XP Pro (che poi di tutte quelle cose in più a casa non me ne faccio nulla), 2K, 98 o Millennium? E soprattutto quanto costa?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Win Xp Pro...occhio però alle specifiche HW minime...il 98 e ME sono fuori produzione da anni (e per il ME è veramente un bene che l'abbiano tolto), dubito anche che tu possa ancora trovare licenze per win2k.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    XP pro, se non hai particolari bisogni per la rete, è inutilmente costoso (369 euri contro i 255 della HE) SCONSIGLIATISSIMO WINDOWS ME, meglio 98!! e di 2000 se trovi una licenza, puoi accontentarti (a parte la grafica e poche altre cose è molto simile a XP pro)

  4. #4
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    se fossi in te non comprerei nè uno nè l'altro. Tra molto meno di un anno esce vista. Spendere due volte i soldini è inutile
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  5. #5
    il fatto è che la mia copia, che dopo 3 anni ho dovuto reinstallare sul pc riformattato non è propriamente a norma
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Originariamente inviato da ciro78
    se fossi in te non comprerei nè uno nè l'altro. Tra molto meno di un anno esce vista. Spendere due volte i soldini è inutile
    Windows Xp PRo Service Pack 2

    Questo è il meglio tra quelli che hai mensionato.

    Non ti consiglio affatto di buttarti su Windows Vista almeno fino all'uscita della prima Service PAck.. infatti solo con questa che dovrebbe uscire a dicembre/gennaio(se dio vuole) si potrà utilizzare il nuovo file system WinFs ( o WinSf come dovrebbe venir rinominato).
    Questo però è solo uno dei motivi per non passare subito a Windows Vista, vi ricordo infatti che quando fu rilasciata la prima service pack di Windows Xp essa risolveva più di 3000 bug..per non parlare della seconda...ora finalmente con WinXp Pro SP2 (a quasi 4 anni dopo l'uscita del primo winXp) si ha un OS decente...

    Provate solo ad immaginare che cosa sarà Windows Vista alla sua prima uscita!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  7. #7
    quindi devo cercare un XP pro e il relativo service pack... OK, ma 300 sacchi non sono un po' tantini?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    non sono tantini, sono tropponi
    Musica contemporanea

  9. #9
    ma se è per il pc di casa...scusa non potresti usare una versione...come dire...ci siamo capiti no?
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  10. #10
    XP Home se lo prendi insieme ad un PC nuovo lo paghi circa 90 euro.

    In alternativa prova una delle numerose distro linux, la più "facile" è mandrake.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.