Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ASP.NET Bitmap

ASP.NET Bitmap

Sto tentando di caricare un file immagine all'interno dell'oggetto Bitmap con le seguenti istruzioni:

Dim ilPath As String = Server.MapPath(path)

Dim bmp As New System.Drawing.Bitmap(ilPath)

dove "path" è un parametro passato alla funzione contenente un path relativo tipo "../../prova.gif"

Bene, ora se lancio la pagina con il WebServer di Visual Studio 2005 nessun problema .... se al contrario la lancio sotto IIS mi dà il seguente errore:

System.ArgumentException: Parameter is not valid.

Cosa può essere???

Ok. Ho risolto ... il problema riguarda i permessi della cartella e dei file in essa contenuti...
    L'utente IUSR_XXX con cui girava il sito non aveva accesso a tali file ... Probabilmente il serverWeb di VS2005, girando con un'altro utente di tipo amministratore, non entrava in errore

meglio cosi, strano che non ti è tornato ACCESS DENIED come errore

Infatti!!!

Io pensavo che l'errore fosse causato dall'utilizzo di una firma del costruttore che non esisteva....se mi scrivono "Parameter not valid" io vado a controllare di aver passato una stringa e che il costruttore supporti l'inizializzazione tramite stringa....e la supporta!!!

Poi ho pensato che forse l'errore dato non riguardava la firma ma qualcos'altro ed ho trovato il problema....ci avrei messo sicuramente meno tempo se mi fossi trovato "Access Denied".

Permessi di invio