Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Valutazione sito

Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Valutazione sito

Salve a tutti,

in occasione del restyling di Html sottopongo ai vostri commenti un sito che ho da poco pubblicato. Il portale è molto leggero, l'ho realizzato volutamente con pochi "effetti", spero piaccia. Faccio subito presente che ci sono ancora alcuni errori nell'html, a breve cercherò di validarlo.

Sarei interessato a vedere come si comporta con altri browser.

Grazie, ciao.

<<-- Sito -->

Attualmente il tuo sito è *ESSENZIALISSIMO* però ti consiglio.. Già che lo vuoi rendere W3C valido usa i CSS...

Graficamente è semplicissimo ma non è male..
    Sicuramente va dritto allo scopo

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    devo dire che è estremanete semplice...ma gradevole

La critica che si può fare è che è un sito poco espressivo.

la grafica non suggerisce affatto l'argomento trattato.
    Poco male può essere una scelta, però neanche i testi siutano e questo non è bene.

Capisco che non è sempre responsabilità diretta di chi porta avanti il progetto, ho fatto siti, che a bocce ferme consistevano di circa 7 pagine in 4 lingue con poco più di una frasetta per pagina!!

da suicidio

I blocchi di testo monoparagrafo sono deleteri in genere, laddove umanamente possibile andrebbe fatta un'impaginazione più mossa, titoli, sottotitoli elenchi puntati, qualcosa che al primo sguardo attiri l'attenzione su 3-4 elementi chiave che indichino cosa ci si troverà a leggere!
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

ciao!

il sito è essenziale, e questo non guasta, a volte..

però effettivamente non comunica molto circa l'oggetto trattato..

con Firefox 1.5.0.2 ho riscontrato dei difetti nelle pagine: -Chi siamo -I soci

la home non è raggiungibile dalla home (paradossalmente)..penso che tu abbia indicato l'estensione index.html e invece è index.php, a occhio e croce..

bye bye

Per TNTmarco:

grazie per i tuoi consigli, li seguirò senza dubbio.

Per kansuke:

la grafica del sito, come avevo accennato anch'io è molto molto semplice. Non sapevo come realizzare un portale del genere così ho fatto una cosa astratta, o meglio, un sito che non avesse le solite immagini uilizzate per il business (uomini che si stringono le mani, grattacieli elegantissimi, occhiali, block-notes ecc...).
    Spero cmq che sia gradevole...come tu hai dichiarato!

Riguardo l'impaginazione ci sono varie cose da modificare, non ho dedicato molto tempo a questo aspetto visto che per ora di informazioni ce ne sono poche sul sito.

Per indigoindigo:

Grazie per l'errore che hai rilevato, ho provveduto subito a correggerlo. Nella homepage, il link "home" rimandava a index.htm e non a index.php. Che tipo di problemi hai riscontrato nelle pagine "chi siamo" e "soci".

Grazie ancora a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    guarda il sito effettivamente è gradevole ed era abbastanza evidente la voglia di non riciclare pari pare le solite immagini da bussiness...che comunque se ben utilizzate possono dare qualcosa anche loro.

Se fai buon uso dei testi puoi guadagrare molti punti.
    Tieni presente che anche con quello che hai fatto fino ad ora puoi reinserire materiale fotografico, io fossi in te farei una prova.

Ps io eliminerei quell'effetto sul testo in basso a dx......non è un grande effetto e con il resto c'ebtra poco!!

se inventi uno sloganino...te lo fai dare o lo rubi forse faresti una bella cosa
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchè liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

il layout è sfasato, e gli oggetti invece di stare accanto stanno uno sopra uno sotto..

ti consiglio di scaricare Firefox (tanto è gratis) e di fare le prove così correggi i vari problemi e realizzi un sito cross-browser..

ciao!

Per kansuke:

Sono d'accordo con te riguardo i testi, sono molto importanti per un portale, visto che la grafica è molto semplice dovrò necessariamente puntare su quest'ultimi.

Riguardo alle foto da inserire non soprai proprio dove metterle, sono talmente assuefatto da questo layout che non mi vengono altre idee. Ormai sono circa 2/3 mesi che vedo quotidianamente queste pagine. Sono graditi consigli in merito!

Il filmato flash a fine pagina l'ho messo per rendere leggermente più dinamica l'homepage, così ho pensato ad una testo in flash. Quindi mi consigliato di toglierlo?

Per indigoindigo:

Cercherò di risolvere i problemi.

Grazie a tutti.

estremamente semplice ma molto diretto e comprensibile.

Io inserirei qualche immagine in prima pagina?
    Per il resto forse migliorerei il menù in alto a destra, magari con dei pulsanti o con una grafica diversa...

Robix
    Comunicazione Integrata, Pubblicità, Corporate Image, Brand, Web, Design

Trillygraph Adv

Il difficile ora sta nel collocare le foto in homepage. Dovrò collocarle negli giusti spazi... !

Grazie ancora.

Permessi di invio