Salve a tutti. Sto notando in questi giorni che in molti form è stato aggiunto un checkbox che si richiede di spuntare come precauzione contro gli spambot. Può essere una soluzione oppure bisogna sempre e comunque ricorrere a captcha?
Salve a tutti. Sto notando in questi giorni che in molti form è stato aggiunto un checkbox che si richiede di spuntare come precauzione contro gli spambot. Può essere una soluzione oppure bisogna sempre e comunque ricorrere a captcha?
Può essere una soluzione temporanea fintanto che gli spammer non se ne accorgono e non fanno in modo che gli spambot inviino anche dei valori per i campi di tipo checkbox
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
Ciao chris. Grazie per la risposta. Insomma, una soluzione tampone destinata cmq nel breve a non essere più efficace. Ricapitolando quindi l'unica protezione valida rimarrà captcha?Originariamente inviato da chris
Può essere una soluzione temporanea fintanto che gli spammer non se ne accorgono e non fanno in modo che gli spambot inviino anche dei valori per i campi di tipo checkbox
così pensandoci due secondi: nn si potrebbe anche prendere l'ip e limitare così il numero delle iscrizioni?? ovviamente nn sarà valido quanto captcha....
No, anche captcha è eludibile. Dipende anche da quanto è prezioso quello che stai proteggendo.Originariamente inviato da nicola75ss
Ciao chris. Grazie per la risposta. Insomma, una soluzione tampone destinata cmq nel breve a non essere più efficace. Ricapitolando quindi l'unica protezione valida rimarrà captcha?
Questo mese pubblicheranno un articolo su questo argomento su html.it
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
Se posso evitare anche un solo invio di mondezza è meglio.
Ok. Lo leggerò attentamente. Grazie ancora.Originariamente inviato da chris
No, anche captcha è eludibile. Dipende anche da quanto è prezioso quello che stai proteggendo.
Questo mese pubblicheranno un articolo su questo argomento su html.it![]()