Pagina 1 di 31 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 303
  1. #1

    HTML.it - parliamo di tennica

    Per i pochi nerds che sono interessati (oltre a me ovviamente) agevolo alcune indicazioni tenniche che vanno oltre quello che vedete a video.

    Sarò breve e stringato... ma posso rispondere ad eventuali vostre domande

    Partiamo dal lavoro generale:
    - sia la grafica che il cms sono stati creati da forumisti. e questo la dice lunga sulla forza di questa comunità.

    Nello specifico la grafica è stata affidata a saintex e alla sua società (http://www.droplet.it). I css li ha sviluppati andrea paiola.

    Il cms,invece, è stato interamente sviluppato da gm... che ha dimostrato di avere davvero una grande minchia per fare tutto da solo.
    Qualcuno ha chiesto perchè avessimo deciso per un cms ad hoc e non per uno già fatto... la risposta pensavo fosse ovvia ma evidentemente mi sbagliavo. Domani con calma spiegherò, anche con l'aiuto di gm, tutte le funzioni del cms. Un lavoro mastodontico.


    I lavori sono iniziati a settembre e hanno impegnato a tempo pieno tutta la redazione (20 persone). Inutile dire che il lavoro per rivedere tutti i contenuti statici è stato di proporzioni che voi umani non potete neanche immaginare.
    Da non dimenticare poi l'aiuto di diversi collaboratori che hanno contribuito dall'esterno.

    Nessuno, neanche noi, poteva immaginare la quantità di contenuti che html.it aveva sviluppato negli anni.

    Con calma spiegherò anche i diversi problemi che abbiamo incontrato.

    Io ho vissuto solamente l'ultima parte del lavoro (da marzo in poi) e da fuori posso dire che la redazione ha veramente lavorato in modo eccellente.

    Lo stesso dicasi per gm, che non capisco come sia ancora vivo.

    La grafica invece ha richiesto un grosso lavoro sul piano della compatibilità.

    davide di hwupgrade si è smazzato il lavoro sui server.

    zofm ha pensato al sistema di newsletter e al circuito banner dei premium link. una figata.

    Il boss Valente (shhhh... non dite che ve l'ho detto, è timido ) ha mantenuto ritmi di lavoro che i cinesi nelle fabbriche tessili sono dei nullafacenti: turni di 12/14 ore al giorno, sabati e domeniche compresi da 4 mesi a questa parte.

    Io sono arrivato bello fresco a cose quasi fatte e mi sono goduto lo spettacolo. a me spetterà una serie di post ufficiali in veste di reporter. sì, sarà metacomunicazione.

    Insomma: vorrei evitare la retorica ma vi assicuro che dietro tutto quello che vedete c'è un lavoro di squadra che ha ciucciato energie. e vedere il risultato finalmente online è una bella soddisfazione per tutti quanti.

    Resta il fatto che questo è solo il primo passo. le cose da sistemare, aggiungere, modificare sono tantissime.

    Scusate il pessimo italiano ma potete capire bene che davanti a me vedo 4 monitor tutti insieme... sono stanco.

    A dopo per una descrizione approndita della grande rivoluzione. questo era solo un assaggio che tenevo a farvi leggere


    cipsss
    w la topa

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    credo sarebbe interessante, oltre a sapere come funziona il CMS, le difficoltà che ha trovato GM in questi mesi e come le ha superate.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Io credo che se si potesse un lungo applauso non ve lo toglierebbe nessuno.
    Di primo impatto dal punto di vista visivo e tecnico (intendo complessità generale della struttura) il lavoro sembra davvero pauroso.

    Sappiamo tutti che gm sfrutta i cinesi che Valente invece snobba. Ed è questa l'unica spiegazione per la sua INspiegabile costante esistenza.
    Cmq complimenti a lui perchè, CAZZAROLA, tutto da solo non si fa. No no... gm c'ha i cinesi. È tardi pure per me, sono 2 mesi che pure io vivo davanti a un pc, ma gm non può averlo fatto da solo.
    PerÒ l'ha.
    Sticazzi.

    Beh ragazzi adesso non vediamo l'ora di poter navigar il sito in lungo e in largo alla ricerca del baco nascosto. Si rilancerà il contest "trova il buco che non c'è, poi metti un post-it con scritto: qui trivellò html.it!"

    Notte Saibbà



    PS: mannaggia la mondo... ero un utente millenario pure io un tempo... m'han derubato di tutti i miei post... sigh... sn tornato semi niubbo...
    Moderatore di me stesso
    LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
    SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Siete meglio dell'A-Team.

  5. #5
    ok, domani vedo se scrivere sul blog o sul forum. anzi: domani non avrò tempo.

    vabbè... insomma... quando c'ho tempo lo faccio
    w la topa

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    e come le ha superate.
    Originariamente inviato da saibal
    ha dimostrato di avere davvero una grande minchia

  7. #7
    Originariamente inviato da snowtura
    PS: mannaggia la mondo... ero un utente millenario pure io un tempo... m'han derubato di tutti i miei post... sigh... sn tornato semi niubbo...
    io dovrei averne circa 55.000
    w la topa

  8. #8
    Originariamente inviato da saibal
    io dovrei averne circa 55.000
    Quindi t'han tagliato le provvigioni! Sti cani... te coi post ci campi!






    Ma non dovevi andar a dormire? (domanda che mi faccio pure io ogni notte verso le 3)
    Oh lo shock delle 180 mail di debug è troppo forte?
    Moderatore di me stesso
    LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
    SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION

  9. #9
    LOL... questa è forte:

    Salve, la grafica nuova è molto + intuitiva, sicuramente migliorata, ottimi i colori, ma devo utilizzare molto spesso la barra di scorrimento orizzontale.

    eh... il sito è a 990px
    w la topa

  10. #10
    Originariamente inviato da saibal
    LOL... questa è forte:

    eh... il sito è a 990px
    a parte la barra per gli sfigati che non comprano uno schermo da secoli, sai quanti km in più fai fare ai nostri poveri occhi? vi faremo causa per eccessivo consumo della retina, ecco




Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.