Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: parole nel testo

parole nel testo

E' possibile con i fogli di stile colorare una determinata parola che si trova nel testo senza ogni volta settargli <font class=>parola</font> ?
    mi spiego:

<td class="contenuto">testo della cella, nome azienda, parliamo della produzione della azienda etc...</td>

io chiedo se ogni volta che c'è la parola azienda gli si può attribuire una classe in automatico

Per editare una parola occorre che essa sia marcata. (Ma non con il tag <font>! )

Re: parole nel testo

Originariamente inviato da -AA-
    E' possibile con i fogli di stile colorare una determinata parola che si trova nel testo senza ogni volta settargli <font class=>parola</font> ?
    mi spiego:

<td class="contenuto">testo della cella, nome azienda, parliamo della produzione della azienda etc...</td>

io chiedo se ogni volta che c'è la parola azienda gli si può attribuire una classe in automatico
    Non credo... quello che magari puoi fare è: terminata la stesura del sito, fare un "cerca e sostituisci" e sostituire azienda con <span class="azienda">azienda</span>

Credo che sia meglio usare span piuttosto che font

grazie per la velocità di risposte

se non riesce con il foglio di stile posso provare a farlo con un linguaggio lato server, non sapevo se il foglio di stile poteva rendere automatica questa operazione tutti quì.

panta ...perch' meglio span che font?

se non riesce con il foglio di stile posso provare a farlo con un linguaggio lato server, non sapevo se il foglio di stile poteva rendere automatica questa operazione tutti quì.
    Come ti diceva panta, l'output finale deve sempre corrispondere ad un testo marcato (circondato da un marcatore).

perch' meglio span che font?
    (X)HTML è un linguaggio di marcatura basato sul significato, non sulla presentazione:

- www.mibmagazine.it/article.php?id=51
    - www.re1.it/pierofix/articoli/tabelle-layout.htm

grazie per la velocità di risposte

panta ...perch' meglio span che font?
    Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto detto da Pierofix. Infatti giustamente se vuoi validare una pagina XHTML-strict non puoi usare font, che è un tag deprecato.

Per quanto riguarda l'uso di un codice dinamico puoi provare, ma mi sembra che tu stia cercando di bombardare una formica con un obice

Permessi di invio