Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Link della pagina attuale

Salve a tutti!

(scrivo in questo forum, ma non so se la risposta sia CSS)
    Vorrei eliminare dal mio sito i sottotitoli di ogni pagina: come?

Beh, colorando diversamente nel menù la pagina in cui si trova il visitatore .

Un problema ulteriore è che a volte più pagine fanno parte della stessa sezione (ovvero "appartengono" alla stessa voce nel menù).
    Inoltre, cerco una soluzione css proprio perchè menù e contenuto della pagina appartengono a due file diversi: già dovrò cancellare da ogni contenuto il sottotitolo, non cerco sempre una soluzione in cui debba colorare diversamente la voce in menù per ogni singola pagina.

Concludendo: c'è un modo per far "riconosce" la pagina in cui ci si trova e far colorare diversamente il relativo link in menù? E come fare quando più pagine riferiscono alla stessa sezione del menù?

Scusate se sono stato poco chiaro, di CSS non capisco granchè! Arrivo dal PHP!
    Vi copio qui sotto lo style attualmente usato nelle mie pagine, attendo vostri aiuti, grazie anticipatamente a tutti!!!

<style type="text/css">
    <!--
    A:link, A:visited { text-decoration: none}
    A:link { font-size: 13px }
    A:visited { color: #5F5F76; font-size: 13px}
    A:hover { font-size: 14px }

body {
    scrollbar-3dlight-color: black;
    scrollbar-arrow-color: white;
    scrollbar-base-color: black;
    scrollbar-darkshadow-color: black;
    scrollbar-face-color: black;
    scrollbar-highlight-color: black;
    scrollbar-shadow-color: black;
    scrollbar-track-color: black;
    }
    -->
    </style>

Potresti creare una classe per identificare la voce del menu corrispondente alla sezione del sito in cui ti trovi; ad esempio:
    codice:
    XHTML
    <ul>[*]Home[*]Blog[*]Foto[/list]

CSS
    .corrente
    {
       color:red;
       font-style:italic;
    }
    Questa classe basta poi associarla alla voce giusta, in relazione alla posizione del documento nella struttura del sito.

Originariamente inviato da pierofix
    Potresti creare una classe per identificare la voce del menu corrispondente alla sezione del sito in cui ti trovi;

Io preferisco non linkare la pagina corrente. A che serve? Io penso che confonda l'utente che crede, linkando, di andare in un'altra pagina con altri contenuti.

codice:
    XHTML
    <ul>[*]Home[*]<span class="corrente">Blog</span>[*]Foto[/list]

CSS
    .corrente
    {
       color:red;
       font-style:italic;
    }

O io non ho capito voi, o voi non avete capito me.

Io ho un "frame" di menù uguale in tutte le pagine, quindi non posso cambiare il link pagina per pagina, poichè esso viene incluso in ogni pagina e fa riferimento ad un codice unico.

Ciò che mi serve è qualcosa che, riconosciuta la pagina, colori diversamente una determinata voce di quel menù.

Se poi, come ha detto il secondo di voi, c'è anche un modo per disattivare quel preciso link, meglio!

Attendo!
    Grazie!

Tom

Permessi di invio