Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tasto destro

tasto destro

E' possibile, chiedo, inibire l'azione del tasto destro sullo sfondo della pagina, e NON permettere quindi all'utente di fare un AGGIORNA, STAMPA ETC.ETC.???

Inoltre, chiedo, se sia possibile fare in modo che QUALSIASI utente debba digitare i valori dei campi di un form e non APPAIANO le proposte del browser di parole già digitate in passato???

Sicuramente sì ma la funzione CERCA del sito in questo momento non funge!!!

Prima o poi anch'io vi insegnerò qualcosa

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: tasto destro

Originariamente inviato da riccardo1975
    E' possibile, chiedo, inibire l'azione del tasto destro sullo sfondo della pagina, e NON permettere quindi all'utente di fare un AGGIORNA, STAMPA ETC.ETC.???
    e cosa risolveresti?? Se voglio aggiornare premo F5, se devo stampare Ctrl-p... il mouse nemmeno lo uso in quei casi.
    Inoltre se mi accorgo che vuoi prendere il controllo del mio mouse la cosa più carina che posso fare è disabilitare javascript (e se stiamo parlando di un sito pubblico non mi rivedi più)

Inoltre, chiedo, se sia possibile fare in modo che QUALSIASI utente debba digitare i valori dei campi di un form e non APPAIANO le proposte del browser di parole già digitate in passato???
    L'autocompletamento automatico è insito nel funzionamento del browser... non lo puoi fare.

Dalle soluzioni che chiedi (immagino per "sicurezza" o simile) comunque penso che tu debba rivedere l'applicazione assumendo per quanto ti è possibile di non usare javascript

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

perché non mi vuoi far stampare la pagina? cosa per altro impossibile
    perché mi devi far ridigitare ogni volta il mio id?
    sarebbe interessante capire il perché di queste esigenze!

//ops sono arrivato 2

ciaux

E' un sito che userei solo internamente, lo usano solo poche persone non molto esperte, e vorrei evitare che facessero casini per esempio, aggiornando una pagina che AGGIUNGE UN RECORD ad un database o cose simili (la stampa è solo perchè si trova nel solito menù a tendina). Il fatto del riempimento automatico è solo una scocciatura che vorrei far usare per la navigazione normale ma non per questo sito.

Originariamente inviato da riccardo1975
    vorrei evitare che facessero casini per esempio, aggiornando una pagina che AGGIUNGE UN RECORD ad un database o cose simili
    Bè, queste eventualità dovrebbero essere gestite dagli stessi script lato server. Sarebbe anche segno di una buona progettazione.

Invece di andare ad arginare i problemi a valle credo sia meglio prevederli a monte, no?

certamente, vedrò quando funziona la ricerca!!!

Permessi di invio