Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

3 tabelle una vicino l'altra

Buon giorno, per me..questa è una sconfitta ma la domanda la devo fare lo stesso.

Mi dite come posso fare 3 tabelle una vicino all'altra?
    Sono giunto a questa conclusione in quanto ho una tabella con 3 colonne,soltanto che se nella colonna centrale ho un testo che và oltre le misure della colonna che lo contiene, queste misure si riperquotono anche sulle colonne laterali..e questo non deve accadere!
    Se creo 3 tabelle cosi le mette una sotto l'altra:

codice:
    <table>
    <tr>
    <td>menu di destra</td>
    </tr>
    </table>
    <table>
    <tr>
    <td>contenuto centrale</td>
    </tr>
    </table>
    <table>
    <tr>
    <td>menu di sinistra</td>
    </tr>
    </table>
    Potete aiutarmi?Sicuramente mi sono rimbambito...mai avrei creduto di fare una domanda del genere....

forse basta che con un CSS tu specifichi (anche in percentuale) la larghezza delle colonne..senza bisogno di fare tre tabelle..

3 tabelle l'una accanto all'altra non si possono fare in quanto le tabelle sono elementi non affiancabili. Dovresti fare una tabella divisa in colonne e mettere in ogni colonna una tabella.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    3 tabelle l'una accanto all'altra non si possono fare in quanto le tabelle sono elementi non affiancabili. Dovresti fare una tabella divisa in colonne e mettere in ogni colonna una tabella.
    Scusami ma facendo come dici... risolvo poi il problema?

Il tuo problema è facilmente aggirabile mettendo le dimensioni fisse alle tabelle, o celle, in cui vanno impostati i contenuti.

Originariamente inviato da Federix
    Il tuo problema è facilmente aggirabile mettendo le dimensioni fisse alle tabelle, o celle, in cui vanno impostati i contenuti.
    anche inserendo le dimensioni fisse, se il contenuto,che vado a leggere da un file.txt e che sarà visualizzato nella cella centrale, è più grande delle dimensioni "fisse" , ridimensina ugualmente le altre due laterali...
    Se puoi farmi un'esempio, giusto per capire meglio..magari a me sfugge un particolare...
    Grazie...

Se nel file di testo ci sono parole troppo lunghe, la dimensioni delle celle viene ridisegnata in modo da far entrare la parola intera nella cella.

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Affiancare le tabelle non è la situazione ideale, ma lo si può fare con i css impostando float:left.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

cioè...nel css inserisco questo float:left poi richiamo in tutte le tabelle la class="float" e il gioco è fatto?adesso provo..che è meglio...come disse Grande Puffo

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da ANTAGONIA
    cioè...nel css inserisco questo float:left poi richiamo in tutte le tabelle la class="float" e il gioco è fatto?adesso provo..che è meglio...come disse Grande Puffo
    Dai alla classe un nome diverso da "float", funzionerebbe, ma è meglio non usare mai parole riservate.
    Nell'ultima tabella non devi applicarlo, a meno che tu non voglia far comparire il successivo oggetto accanto ad essa.

N.B.: Quattrocchi! Mica grande puffo!
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Permessi di invio