Salve avrei una domanda da farvi utilizzo flash5 e mi è stato consigliato di passare ad una versione più nuova come mx ....ecc. Un consiglio da voi. Le versioni più aggiornate di flash sono più difficili rispetto a flash 5?
Salve avrei una domanda da farvi utilizzo flash5 e mi è stato consigliato di passare ad una versione più nuova come mx ....ecc. Un consiglio da voi. Le versioni più aggiornate di flash sono più difficili rispetto a flash 5?
Sicuramente ci sono delle differenze sostanziali. Flash 5 ha l'editor con il wizard per scrivere actioscript, mentre flash MX non ce l'ha, quindi dal punto di vista dell'interazione e degli script probabilmente ti risultera un po piu difficile. Pero poi ci sono un'infinità di cose nuove che la versione 8 puo fare e che la 5 nemmeno si sogna, come i video compressi dentro flash, la gestione del caricamento delle risorse esterne migliorara, nuove e potenti classi.
Quello che ti posso dire è che quando si utlizza una tecnologia di scripting (in questo caso senza sminuire nessuno, flash lo è, anche se solo in parte) si deve cercare di restare al passo con i tempi.
per esempio il client di flash (il plug in del browser) è stato ottimizzato per actioscript 2.0, inoltre ritengo che ci siano dei comandi che dalla prossima versione probabilmente risulteranno pesanti per i cicli del client.
se ti posso dare un cosniglio, passa a flash 8, frequenta il forum e leggi tutte le domande, e se posso ti consiglio un libro che secondo me è fantasstico a tutti i livellidi apprendimento "Flash MX 2004 Actionscript - Corso Ufficiale" della Macromedia Press ISBN: 88-04-53127-4
spero di esserti stato utile.
Ciao!
||| Grafica, Comunicazione, Internet Project ||| By Danilo Sisti Riccione