Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: css carini per form

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    121

    css carini per form

    probabilmente è una domanda già ampiamente trattata ma
    purtroppo la ricerca non funzia.

    potreste indicarmi dove trovare dei css per rendere più gradevoli i form?

    grazie

  2. #2
    Leggi la mia pillola in firma Grafica dei form
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3

  4. #4
    Il problema non è la grafica, ma il posizionamento. scoprirai che stilizzare un form con i soli CSS è un'impresa molto difficile. gli elementi <fieldset>, <legend>, <input> hanno visualizzazioni di default completamente diverse da browser a browser, e questo per quanto riguarda il posizionamento. ad esempio sembra normale che il testo di <label> si allinei a metà con <input>. non è così: Firefox 1.5 e Opera visualizzano concordi, IE no. Se ad esempio volessimo risolvere il problema dichiarando <label> ed <input> inline ed applicargli il vertical-align, FF ed IE allineeranno al centro, Opera no. E così via.

  5. #5
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    Il problema non è la grafica, ma il posizionamento. scoprirai che stilizzare un form con i soli CSS è un'impresa molto difficile. gli elementi <fieldset>, <legend>, <input> hanno visualizzazioni di default completamente diverse da browser a browser, e questo per quanto riguarda il posizionamento. ad esempio sembra normale che il testo di <label> si allinei a metà con <input>. non è così: Firefox 1.5 e Opera visualizzano concordi, IE no. Se ad esempio volessimo risolvere il problema dichiarando <label> ed <input> inline ed applicargli il vertical-align, FF ed IE allineeranno al centro, Opera no. E così via.
    Sante parole... sono ancora alla ricerca del tutorial perfetto per il posizionamento degli elementi del form, e devo dire che - essendo uno che lavora molto con i database - è uno dei motivi che ancora mi tiene legato alle tabelle...
    Home: http://www.ivansweb.com
    Le mie applicazioni gratuite in ASP
    · IWGallery
    · IWNewsletter
    · IWMessenger
    · IWGuestbook

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.