Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

stored procedure di sistema - monitoraggio job

Ciao a tutti,
    avrei intenzione di monitorare l'andamento dei job all'interno di un SQL server.
    Vorrei sfruttare la sp di sistema sp_help_job, sp_help_jobserver, sp_help_jobhistory
    ma non le trovo nel server
    come faccio a tirarle fuori ? devo far reistallare il sql server (sperimo di no ...)

Inoltre, ho controllato la tabella JOB_STATUS nel db di sistema master, ma non ci sono i job che interessano a me. Come è possibile ?

Infine non riesco ad azzeccare il profilo MAPI da inserire nell'agent del sql per riuscire ad inviare la mail (ho un account di posta di tipo Exchange 2003).

Scusate le domande, ma sono un principiante di ambienti windows - ho sempre lavorato su ambiente unix.
    Ciao e grazie in anticipo.

- angiolletto -

Quelle stored le trovi nel database msdb (dove vengono memorizzate le info riguardo ai job di sqlserver).

Per le email.. che intendi con "azzeccare profilo MAPI"??
    Questo "azzeccare" che non capisco

Ps. ti sposto in Server

grazie per le dritte, adesso mi ci siamo

quando dico azzeccare il profilo MAPI dico che non capisco cosa devo scrivere quando mi chiede il profilo di posta elettronica per inviare le email di notifica

il sistema sul quale lavoro è il seguente: ambiente windows con win 2000 server e sistema di posta MS Exchange

ciao
    - angiolletto -

Alur.. ti dico subito che l'ho provato 1 volta circa 5 anni fa...
    Se non ricordo male dovresti crearti un profilo MAPI locale, dovresti trovare le config nel pannello di controllo sotto Posta Elettronica. Dopodiché vedrai che quel profilo creato sarà presente nelle dropdown di sqlserver.

Fammi sapere

Permessi di invio