PDA

Visualizza la versione completa : Quale desktop preferite?

dileg
19-04-2006, 14:33
Vediamo quale desktop preferite. Io gnome perchŔ attualmente sono un fedoriano, e voi?

Nardin
19-04-2006, 14:38
kde rulez (kubuntu appresso)
anche se apprezzo anche flushbox

meganoide
19-04-2006, 14:56
ma kde non Ŕ pi¨ pesante di gnome?

Neon87
19-04-2006, 14:59
Io preferisco kde... sara' meno bello da vedere, piu' rozzo e tutto quello che volete ma mi ci trovo molto molto meglio!

edriv
19-04-2006, 15:06
Gnome, non c'Ŕ storia :D

Serio, bello, essenziale, ma ha l'usabilitÓ alle stelle ed Ŕ questo che mi esalta :)

alkat
19-04-2006, 16:04
Originariamente inviato da Nardin
anche se apprezzo anche flushbox

flushbox? lo sciacquone?
http://www.oxfordparavia.it/lemmaEng14486

Voto KDE comunque. Ero un convinto sostenitore di Gnome ma dopo aver configurato per benino KDE e aver imparato a usarlo ho cambiato decisamente idea. ╚ molto comodo, intuitivo, per nulla brutto, anzi, e con un sacco di strumenti molto utili.

Detto questo... a cosa serve 'sto sondaggio? :)

.a.

S[p]|llo`
19-04-2006, 20:40
Ma gli altri 400/500 window manager/desktop environment rientrano nella categoria "altro"?
:zizi:

osvi
19-04-2006, 20:47
old :madai!?:

kde sarÓ pesante, ma almeno Ŕ un desktop completo!
fa tutto quello che un utente ha bisogno di avere

ricordate il saggio torvalds http://mail.gnome.org/archives/usability/2005-December/msg00021.html :stordita:

edit: KDE4, con le nuove librerie, sarÓ il 20-25% pi¨ veloce di come Ŕ ora
gnome poi Ŕ sponsorizzato da tutti...
kde? non gli pagano neppure un hosting "serio" :stordita: i server sono ospitati in un'universitÓ :D

k4ez4r
19-04-2006, 23:07
Una volta ho provato KDE e ho quasi rischiato una crisi di epilessia.... :maLOL: :dh˛: :prrr: :oVVoVe:

No dai ok Ŕ completo stabile ed accattivante, ma alla lunga trovo ke quella grafica sia troppo pesante e stanchi la vista...
Non che con questo voglia difendere Gnome... se la scelta fosse esclusivamente tra questi 2 voterei anch'io KDE....
ma visto ke hai messo la voce 'Altro'....

Chi vota FLUXBOX? :unz: :unz: :unz: :sbav: :smack:

E' leggerissimo e altamente configurabile, e poi chi non ama le scorciatoie da tastiera? C'Ŕ un file apposta, in cui si possono definire tutte quelle ke si vogliono, sfruttando anke il tasto win...

Credetemi lo uso da poco ma Ŕ un altro modo di lavorare...

innovatel
20-04-2006, 15:41
li uso entrambi, ma gnome Ŕ gnome :fighet:

vedremo le prossime release che ci diranno

Loading