Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: [film] false verità

  1. #1

    [film] false verità

    torbido e morboso, un noir dove nessuno è come appare e tutti sono colpevoli, chi dell'omicidio irrisolto di una giovane donna trovata cadavere nella suite di due strabordanti showman all'apice del successo chi di ricatti che si intersecano con la vita di una cronista senza scrupoli alla ricerca dei brandelli di verità disseminati tra le tante bugie.
    la vicenda scandita dai flashback della maratona televisiva condotta da Colin Firth e Kevin Bacon che raccoglie fondi per le vittime della polio e che fornisce ai due anche l'alibi che li scagiona da ogni accusa ma che segna la fine della loro carriera artistica
    un percorso che scava nella profondità dell'animo umano compiacendosi della superficialità delle umane rappresentazioni, la vita è spettacolo secondo il Bacon che con rammarico ammette che essere un bravo ragazzo è la cosa più difficile del mondo, se non lo sei
    ricorda il noir d'altri tempi, con qualche insursione di gangster movie (volutamente evitato il confronto con coppie celebri dello spettacolo come Lewis-Martin nonostante il fatto che Firth abbia la fisicità di Peter Lawford, l'inglese del Rat Pack, anche se a Bacon manca la presenza scenica di The Voice Sinatra)
    non un film perfetto, con la tensione che cala verso un finale scontato e buonista, viste le buone premesse, ma un film che accompagna lo spettatore con un costante senso di inquietudine e disagio fin fuori dal cinema

    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    bene
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    bravo
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    bis

    oh se poi vi fa schifo non prendetevela con me, è tutta colpa di atom egoyan... e pure un po' di colin firth ( )
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Me lo segno.

    E rilancio: Inside man. Grande spike lee.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da figaro

    Inside man
    vado stasera
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7

    Re: [film] false verità

    Originariamente inviato da the_hi†cher
    torbido e morboso...
    eh, sti finali buonisti.

    mi sa che non l'ho ancora visto proprio per questo finale buonista.


  8. #8
    Originariamente inviato da figaro
    Me lo segno.

    E rilancio: Inside man. Grande spike lee.
    mi ispirava, non fosse che provo un'istantanea orticaria non appena la Foster compare sullo schermo, comincio a grattarmi irrefrenabilmente
    va bene, vado


    aedo fila a guardarlo, finale buonista o meno, e domani voglio la recensione di almeno mille parole su foglio protocollo con marca da bollo da ventimila
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da wsim
    vado stasera
    Non ti anticipo nulla. Solo un paio di precisazioni:
    questo è un film commerciale, diciamo la verità. Pur non essendo un filmone (one one) come "la 25esima ora" è lo spike lee del tema sociale e razziale (nel bene e nel male) ma in salsa divertente.

  10. #10
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    mi ispirava, non fosse che provo un'istantanea orticaria non appena la Foster compare sullo schermo, comincio a grattarmi irrefrenabilmente
    va bene, vado


    aedo fila a guardarlo, finale buonista o meno, e domani voglio la recensione di almeno mille parole su foglio protocollo con marca da bollo da ventimila
    domani non so ma nei prossimi giorni ti farò sapere.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.