Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: passare da win a linux

  1. #1

    passare da win a linux

    Ciao ho deciso di passare da win a linux... O meglio: usare linux e in caso di estrema necessità win... Sto scaricando debian (l'ultima versione); secondo voi (visto che io sn assolutamente inesperto) sto scaricando una GNU/Linux "buona"? (io uso il pc soprattutto x il CAD e per il web editing - anche php e mysql)
    Non esistono cose che non si possono fare... Esistono solo cose che non si sanno fare!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: passare da win a linux

    Originariamente inviato da kotetsu_jeeg
    Ciao ho deciso di passare da win a linux... O meglio: usare linux e in caso di estrema necessità win... Sto scaricando debian (l'ultima versione); secondo voi (visto che io sn assolutamente inesperto) sto scaricando una GNU/Linux "buona"? (io uso il pc soprattutto x il CAD e per il web editing - anche php e mysql)
    debian non è proprio facilissima.
    derivate da debian e "semplificate" sono le ottime ubuntu e mepis

    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    Ah si UBUNTU l'ho pure scaricato e provato il live CD e l'ho letto che si basa su debian... Beh da quanto dici allora debian è ottimo (anche se nn semplice... meglio così, in questo modo forse imparo qualcosa ^_^)
    thanx x la risposta
    Non esistono cose che non si possono fare... Esistono solo cose che non si sanno fare!

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Certo che se usi il pc sopratutto x il cad, con linux non avrai vita tanto facile , dovrai dividere: cad su win e web editing questo si senza tanti problemi con linux

  5. #5
    Grazie raga... E se provassi a far girare AutoCAD per win con un emulatore su linux? troppo pesante?
    Non esistono cose che non si possono fare... Esistono solo cose che non si sanno fare!

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da kotetsu_jeeg
    Grazie raga... E se provassi a far girare AutoCAD per win con un emulatore su linux? troppo pesante?
    Dipende dalle risorse sistema disponibili , vmware richiede già da se una macchina tosta. Processore veloce molta ram da sprecare e spazio disco disponibile non da meno visto il genere di applicazione che ci devi mettere , oltre naturalmente ad XP che nella macchina virtuale va comunque installato anche quello.

  7. #7
    Capisco, allora mi sa che devo per forza fare come mi hai consigliato sopra visto che la macchina è un AMD Athlon 900MHz 512MB SDR , 20G di HD (il bus della scheda madre -ASUS A7V133 - è a 133MHz come la ram) e la scheda video è una MATROX Millennium G450 Dual Head con 32Mb di memoria. Inoltre arrivati a sto punto, siccome XP lo devo installare per mio fratello su un HD che metterò in +, userò, come consigliavi tu, XP per il CAD, e Debian (se riuscirò a installarlo) per fare web editing (ho letto su questo forum una marea di editor PHP -in realtà mi basterebbe un semplice wordpad- e quindi non mi resta altro che trovarmi un programma come easyphp per Linux) e per lìconnettermi ad internet.

    Grazie di tutti, vi scasserò le scatolette del tonno quando dovro installare Debian (ovviamente prima mi leggerò le discussioni già aperte).

    p.s. Dove trovo la lista dell'hardware che Debian riconosce?
    vi scrivo qui così se qualcuno conosce qualche pezzo mi saprà già indirizzare
    Processore: AMD Athlon 900MHz
    Scheda madre: ASUS A7V133 (bus a 133MHz)
    Scheda video: MATROX Millennium G450 Dual Head 32Mb di memoria
    Masterizzatore DVD Samsung Dual Layer
    Non esistono cose che non si possono fare... Esistono solo cose che non si sanno fare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.