Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    aggiungere titolo e artista in un mp3

    visto che la ricerca non funza..

    ho trovato dei tool in rete ma se volessi farlo io?

    intendo.. voglio aggiungere solo titolo e artista su un mp3, come mi muovo?

    semplicemente sto copiando mp3 da una cartella, che hanno dei nomi casuali, ma di questi ho il titolo l'artista che sfrutto per salvare l'mp3, di conseguenza vorrei taggare il file..
    aiuti? links?

    grazie
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  2. #2
    per essere leggermente più chiaro..

    ho una cartella con dei file, chiamati per esempio file1, file2, file3 e un file di testo che mi dice a cosa corrispondono..
    ora vorrei rinominarli (e lo so fare) e taggarli (id3) con titolo e artista (che ricavo dal file di testo)
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    160
    tempo fa avevo fatto un post dove spiegavo gli ID3 ma non lo trovo più..in breve ci sono due tipi di ID3, v1 e v2.
    Il primo è molto semplice e trovi le specifiche qui:
    http://www.mpx.cz/mp3manager/tags.htm
    puoi settare solamente i campi titolo, artista, numero tracccia, album, anno, commento e genere.
    Il secondo è più complesso, ma puoi aggiungere tutti i campi che vuoi compresi testo, copertine, e tutto quello che vuoi. La struttura è flessibile ma più difficile da gestire, non ho mai approfondito, trovi tutto su google:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

    Ho notato che i player che uso (Windows Media player e Winamp ad esempio) se sono presenti entrambi i tag leggono solamente il versione 2.

  4. #4
    ok quindi da come intuivo dovrei scorrere il file, e modificare i byte necessari..

    il mio è più un capriccio che altro, se proprio non riesco utilizzo le librerie che si trovano su internet.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    160
    si, l'ho fatto anch'io come passatempo.
    Se è già presente l'ID3v1, al byte file.lenght()-128 trovi la dicitura "TAG", altrimenti devi appenderci tu questi 128, iniziando con T A G per continuare con quei campi a linghezza fissa.

    Per taggare i miei ho usato "Mp3 Tag & Rename" se ti dovesse venire seccante...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.