Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Campo più grande di varchar(8000)

Mi dite il formato di un campo più grande di varchar(8000) in SQL Server?
    Inizialmente volevo usare ntext, ma mi è stato sconsigliato. Andavo bene con il varchar(8000) perchè mi permetteva di fare queste concatenazioni:
    codice:
     UPDATE tblCronache SET " & _
    		"Cronaca = CAST(Cronaca AS varchar(8000)) + '" & stringacronaca & "' " & _
    Qualche suggerimento?
    Purtroppo sforo abbondantemente il limite di 8000 caratteri :-(
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

aridajela se usi sql 2005 c'è varchar(max). per versioni precedenti devi usare (soffrendo) ntext

La mia domanda era un'altra. Se devo archiviare un dato che supera gli 8000 caratteri, che formato campo devo usare? Riprendendo la stringa di concatenazione che ho scritto prima, come si casta con questo campo (se esiste)?
    Grazie
    Enrico Frison

dai creatori di RITORNO AL FUTURO e DIE HARD, il piu grande capolavoro del secolo:

RITORNO A NTEXT 2 - LA VENDETTA DI VARCHAR

la tua domanda forse era un'altra, ma la mia risposta è giusta.

Originariamente inviato da santino83
    dai creatori di RITORNO AL FUTURO e DIE HARD, il piu grande capolavoro del secolo:

RITORNO A NTEXT 2 - LA VENDETTA DI VARCHAR

a santi', vatti a rivedere il 3d. io ho sempre detto "se" ti bastano 8000 chars usa varchar, altrimenti ntext.

Originariamente inviato da optime
    a santi', vatti a rivedere il 3d. io ho sempre detto "se" ti bastano 8000 chars usa varchar, altrimenti ntext.
    Ascolta saggio del villaggio! Io ti sto chiedendo se sai come si gestisce un campo con più di 8000 caratteri, se non lo sai, lascia rispondere a gente più competente.
    Nun fai ridè manco stami!
    Enrico Frison

Originariamente inviato da freezone
    Ascolta saggio del villaggio! Io ti sto chiedendo se sai come si gestisce un campo con più di 8000 caratteri, se non lo sai, lascia rispondere a gente più competente.

uè come siamo acidi, mi dai l'occasione di usare la nuova faccina del forum

io non farò ridere, ma te lascia perdere sql server che tanto nun ce sei bono

Originariamente inviato da freezone
    free, io so come si fa. dato che non mi era mai capitato, me lo sono andato a cercare sulla guida di sql, e su google. non è una cosa facile, l'ho detto sin dall'inizio. lascio rispondere ad altri (non necessariamente più competenti). da parte mia, risponderò a persone più gentili. ciao e buon lavoro.

Originariamente inviato da optime
    free, io so come si fa. dato che non mi era mai capitato, me lo sono andato a cercare sulla guida di sql, e su google. non è una cosa facile, l'ho detto sin dall'inizio. lascio rispondere ad altri (non necessariamente più competenti). da parte mia, risponderò a persone più gentili. ciao e buon lavoro.
    Ah beh ora che so che tu sai sono molto più felice, penso chiederò a persone meno gelose del loro orticello di sapienza in cui crescono solo finocchi. Salutame a sòrata!
    Enrico Frison

Permessi di invio