Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Interfaccia Ethernet

Interfaccia Ethernet

Ciao, salve a tutti. Ieri mi sono preso il modem adsl wireless sitecom wl118 + chiavetta USB inclusa per la ricezione del segnale wifi wl-113. ID prodotto quindi wl532
    Mentre ero in macchina mi sono accorto che nella scatola del modem o access point come preferite chiamarlo è requisito di sistema una scheda di rete. Pertanto io ho scaricato da internet il manuale di installazione del modem e ne cito una frase:
    Prima della configurazione
    I PC devono avere un'interfaccia Ethernet installata correttamente e devono essere collegati al router direttamente o attraverso un hub ripetitore esterno e avere installato e configurato il TCP/IP in modo da ottenere un indirizzo IP tramite il server DHCP o un indirizzo IP fisso che deve essere nella stessa sottorete del router
    Prima di tutto, controllare i componenti di rete del PC. Lo stack di protocollo TCP/IP e l'adattatore di rete Ethernet devono essere installati. In caso contrario, fare riferimento ai manuali relativi a Windows o ad altri sistemi operativi.
    Io non mi intendo di hardware, non ne capisco nulla, cmq sono entrato nel pannello Gestione Periferiche di Win e c'ho quello che vedete in figura
    http://zannas.sytes.net/caratteristiche.png

devo portare indietro il modem e cambiarlo con un'altro?
    Perchè a me pare di vedere la porta ethernet...è una cosa possibile?

la scheda di rete (porta ethernet - che non hai, vedendo la foto) ti serve se vuoi connetterti via cavo. Ma leggo che hai anche una wifi USB. Quindi usa quella. Una scheda di rete costa poco più di un pacchetto di sigarette, quindi puoi sempre comprarla
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

bhè, morale della favola, posso tenermi quello che mi son preso? Non serve che lo riporto indietro per cambiarlo? Il probl è che non vorrei appunto aprire il pacchetto, perchè magari se poi non ho i giusti requisiti, non posso + cambiarlo.

Cmq, quindi per comprare e installare una scheda di rete, un negozio di pc in quanto tempo fa di solito questa operazione? e quanti € di media viene a costare il tutto?

ma è necessaria o no questa scheda di rete per fare quello che voglio io con gli strumenti che ho?

Permessi di invio