Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

nascondere testo e restare impuniti

Ciao a tutti, lo so che mi aggredirete! ma io ho la necessità di inserire dei contenuti non html in una welcome page per la scelta della lingua quindi la pagina è composta da un inserto flash con un animazione (voluta dal cliente assolutamente) molto grande che quindi mi impediva di inserire testo nella pagina che potesse essere indicizzato senza ricorrere a qualche forma di hacking.

Ho pensato perciò a questa soluzione:
    codice:
    <html>
    <head>
    ...
    <link href="css/wp.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    </head>

<body>
      <div id="content">
        <h1>Questo è il titolo nascosto</h1>  

Questo è il paragrafo nascosto</p>
        <ul>[*]Questo è il link nascosto[*]Questo è il link nascosto[*]Questo è il link nascosto[*]Questo è il link nascosto[*]Questo è il link nascosto[*]Questo è il link nascosto[/list]

<script type="text/javascript" src="../js/flash.js"></script>
      </div>
    </body>
    </html>
    I vari tag li imposto a display:none così: nel file css/wp.css
    codice:
    #content h1,p,ul {
    	display:none;
    }
    Ora pensando ai robots e al file robots.txt se io inibisco la possibilità di entrare nella cartella "css" agli spider di google in realtà non potranno verificare lo stato display:none degli elementi giusto??

questo è file robots.txt
    codice:
    User-agent: *
    Disallow: /css/
    Prima domanda: Secondo voi funziona? in teoria dovrebbe no?
    seconda: E' considerato spamming una cosa del genere se io comunque parlo del sito e inserisco i contenuti inerenti al sito e alla società indicata non potendolo fare diversamente?
    Terza: non è una semplice tecnica di sostituzione che però non viene penalizzata (ne ora ne mai forse) ???

ciao e grazie per l'attenzione
    Tu non vedrai nessuna cosa
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

invece di nasconderli, potresti metterli come alternativa all'animazione che tanto i motori non vedono e vedono invece il codice alternativo per es.

codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="anim.swf" width="100" height="100" title="swf">

<param name="menu" value="false" />

<param name="quality" value="high" />

<param name="bgcolor" value="#ffffff" />

<param name="movie" value="anim.swf" />

testo alternativo all'animazione!</p>

</object>

Credi però che abbiano la stessa rilevanza inseriti lì? dici che gli spder non li declassino in qualche modo?

Tu sai darmi cmq conferma se funziona come dico io?

cmq sto discutendo sul forum di javascript del fatto che i tag embed e tutti gli altri controlli come quick time mplayer ecc.ecc. d'ora in poi andranno caricati esternamente tramite js appunto per non provocare problemi con ie dopo aver installato l'ultimo aggiornamento!!!!

Non si contano più i problemi che la microsoft ci arreca nel lavoro quotidiano, adesso ci mancava anche questa!

http://forum.html.it/forum/showthrea...34#post9244234
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

Originariamente inviato da Falcao
    Credi però che abbiano la stessa rilevanza inseriti lì? dici che gli spder non li declassino in qualche modo?

Tu sai darmi cmq conferma se funziona come dico io?

cmq sto discutendo sul forum di javascript del fatto che i tag object e tutti gli altri controlli come quick time mplayer ecc.ecc. d'ora in poi andranno caricati esternamente tramite js appunto per non provocare problemi con ie dopo aver installato l'ultimo aggiornamento!!!!

Non si contano più i problemi che la microsoft ci arreca nel lavoro quotidiano, adesso ci mancava anche questa!

http://forum.html.it/forum/showthrea...34#post9244234
    il mio modestissimo parere è che qualsiasi cosa nascosta non sia gradita dai motori ed è l'unica risposta che saprei darti.

Per quel che riguarda flash, ho letto della cosa, l'unica diversità sta nel fatto che ci devi cliccare sopra una volta se vuoi interagire, nulla più, quindi se è un animazione pura e semplice, non causa nessun problema (testato con IE aggiornato), se fosse un menù bisognerà cliccarci sopra 2 volte per ottenere il risultato, ovviamente solo con IE

volendo esagerare si puo usare l'inserimento dei filmati con js ( esempio ) e sotto mettere un filmatino flash alla vecchia maniera, solo per inserire quanto detto prima

Originariamente inviato da serialkiller
    il mio modestissimo parere è che qualsiasi cosa nascosta non sia gradita dai motori ed è l'unica risposta che saprei darti.
    si però come fa a sapere se è nascosto se non ha nemmeno l'accesso al file che lo nasconde?

Originariamente inviato da serialkiller
    Per quel che riguarda flash, ho letto della cosa, l'unica diversità sta nel fatto che ci devi cliccare sopra una volta se vuoi interagire, nulla più, quindi se è un animazione pura e semplice, non causa nessun problema (testato con IE aggiornato), se fosse un menù bisognerà cliccarci sopra 2 volte per ottenere il risultato, ovviamente solo con IE
    Anche se sono solo animazioni (ma quasi mai è così) appare un rettangolo grigiastro al rollover che per me è molto fastidioso!

Si i metodi per risolvere li sto gia vedendo ma cmq è un lavoro che mi sarei risparmiato volentieri soprattutto per i vecchi siti
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

si però come fa a sapere se è nascosto se non ha nemmeno l'accesso al file che lo nasconde?
    non so darti conferma, ma mi vien da pensare....se fosse così semplice......

posso consigliarti questo link...uno tra i tanti che simulano li spider

http://www.iwebtool.com/spider_view

e come vedi.......anche i testi con display:none.......vengono visti

infatti ora sapevo che venivano visti, ma avevo sentito che la prossima versione dell'algoritmo di google li penalizzerà maggiormente.

bho!!! qualcuno sa dirci con certezza (e in prospettiva futura) se inibendo l'accesso ad una cartella che contiene un file css che gestisce la pagina lo spider durante la scansione non vi accede comunque?

cmq è molto utile quel tool
    al mondo
    maggior di Roma...
    Io su Flashkit.com

infatti ora sapevo che venivano visti, ma avevo sentito che la prossima versione dell'algoritmo di google li penalizzerà maggiormente.

bho!!! qualcuno sa dirci con certezza (e in prospettiva futura) se inibendo l'accesso ad una cartella che contiene un file css che gestisce la pagina lo spider durante la scansione non vi accede comunque?

cmq è molto utile quel tool
    guarda...sbaglierò, ma io un motore lo vedo come un browser che ha disabilitati i cookie, javascript, css, non ha nessun plug-in....semplice testo, non controlla la presentazione grafica del css, ma il contenuto testuale che gli si offre, sempre secondo me

La rilevanza è relativa alla pagina in cui si trovano, non è assoluta.
    Altrimenti, scriveremmo tutte le pagine in <h1>. Il che non ha senso.

Se è l'unico testo che c'è nella pagina, anche se è in fondo e in <small>, sarà rilevante lo stesso...

(o sbaglio?)

Permessi di invio