Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto per dreamweaver MX

Ho un piccolo quesito per il programma macromedia dreamweaver 8:

Vorrei creare un sito statico. io per intanto o creato la prima pagina con menu ed altre svariate cose, ora vorrei creare la seconda pagina identica ma con il dello scritto al centro un po diverso, è possibile però che se io voglio modificare una voce che c'è nel menu sia sulla prima pagina che sulla seconda lo faccio solo sulla prima lui me lo fa automaticamente???

Aiutatemi vi prego

Grazie1 mille morphy

se vuoi fare un sito completamente statico, allora devi utilizzare la possibilità offerta da dreamweaver di ripetere una parte di codice su tutte le pagine del tuo sito.

Devi creare una "pagina modello", così le chiama dreamweaver, e specificare che il menù lo deve ripetere uguale su tutte le nuove pagine che creerai in quel sito.

Sì facendo, al successivo modificare del "menù modello" dreamweaver lo cambierà per te, su tutte le pagine create fino a quel momento, che chiaramente dovrai ricaricare online.

ciaux

mhmhmh ... una cos amolto complessa ....

Mi spiago meglio

Io ho creato questa prima pagina quasi tutta in tabelle ... al di sopra c'e rappresentato un menu e sulla colonna destra ci sono svariate cose ... al centro invece o lasciasto uno spazio apposto per poter scrivere ....

Ad ogni pagina che io creero cambiero solo il contenuto al centro tutto il resto fuori deve rimanere uguale per ogni pagina ... pero come dicevo in precedenza se io cambio una virgola del contorno di una pagina me la deve cambiare per tutte!

Questo che io voglio fare è possibile???

by morphy

non è cambiato nulla,
    avevo capito perfettamente.

Devi creare con dreamweaver una "pagina modello", specificando quali sono le "aree" che si ripetono in tutto il sito (e cioè il tuo menu) e quelle che cambiano (ad esempio il corpo della pagina con i contenuti).

Dopo aver fatto 100 pagine, basate sulla tua pagina modello, potrai modificare il tuo menu, e dreamweaver aggiornerà il tuo menù su tutte le 100 pagine.

Ciaux

perfetto ci provo grazie mille ... sei stato molto gentile

A parte usare un menu esterno (tipo lbi) autoaggiornante anche con il cerca/sostituisci usando i giusti settaggi puoi modificare un singolo elemento in tutte le pagine con un solo click da dreamweaver

io ora vedo di provare ad utilizzare i modelli ... poi si vedra ...

Anche io prima modificavo tutte le pagine ogni volta che volevo modificare qualcosa ...

poi sono passato alla soluzione di un iframe centrale e basta almeno avevo solo la pagina interna da modificare ma non mi andava piu bene volevo qualcosa di piu utile!

Vi terro informati sul risultato

Permessi di invio