Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    C:\windows\system32\config\system mancante o danneggiato

    nn parte piu windows xp sp2, da C:\windows\system32\config\system mancante o danneggiato, ripristina config precedente nn mi fa nulla allora ho messo il cd di windows xp ma arrivato al caricamento in corso del file system esce dall'installazione e c'è il cursore in alto a sx e nn fa piu niente.


    r per ripritstinare attraverso la consollo quando lo devo premere? appena metto subito il cd?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    No, dopo che appare la schermata in cui ti chiede cosa vuoi fare, se ripristinare il sistema (tasto R) oppure no (Esc).
    Anche io ho aderito al NoKappa

  3. #3
    ho fatto una verifica con part. magic ed è saltata la partizione. secondo voi ho perso i dati? nn posso rifarla la partizione???

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se hai rotto la partizione dubito che tu riesca a recuperarli...perchè hai usato PM? :master:
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    cos'altro dovrei fare?

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    chiedi di ripristinare i dati dal CD di installazione di XP (funzione recovery). Oppure chiedi di reinstallare il sistema, ma quando ti chiede di formattare tu seleziona solo l'opzione di reinstallazione. così i file di sistema ritornano operativi e i dati non vengono persi (sicuro al 90%).


  7. #7
    il problema è proprio quello... ho messo il cd di windows xp ma arrivato al caricamento in corso del file system esce dall'installazione e c'è il cursore in alto a sx e nn fa piu niente.
    quindi nn posso ne ripristinare ne formattare

  8. #8
    El rumbero
    Guest
    Che file system hai NTFS o FAT32?

  9. #9
    ntfs

  10. #10
    El rumbero
    Guest
    Non sono sicuro, perchè funziona bene solo con FAT32, ma puoi provare a:
    Fare un disco di ripristino (floppy) di winXP, oppure lo trovi su internet anche se è più facile da floppy, cerchi le .dll di sistema che il tuo PC segnala come non trovate, le salvi su floppy o periferica esterna. Quando riavvii, riavvia col floppy di ripristino, e parti da DOS, quindi, tramite DOS, copia le .dll mancanti nell'apposita cartella che dovrebbe e doveva contenerle.
    Se non funziona, collega in rete il PC guasto ed effettua tramite rete locale (sempre se puoi), la stessa procedura.

    Guarda comunque, che col CD di WinXP non devi partire da sistema operativa ma dal riavvio computer col bios settato come primo drive di lettura il lettore dove hai il CD.
    Devi riavviarlo, non partire col CD mentre usi già il sistema operativo (così non ti funzionerà mai il recovery).


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.