Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Mi date dei consigli

  1. #1

    Mi date dei consigli

    per farmi venire un idea ad avviare un impresa?
    Prima che terminano i fondi vorrei sfruttare la situazione per cercare di realizzarmi, sviluppo italia offre fino a 130.000 euro alle imprese di nuova costruzione operanti nel settore

    produzione di beni

    fornitura di servizi

    Io avevo pensato ad un centro copie ma vorrei avere qualche idea molto più originale, qualcosa di nuovo.
    Aspetto vostre notizie.
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Non so se l'area in cui vivi sia già occupata ma se sei orientato verso un centro copie potresti prendere in considerazione il franchising di mailbox ect con la sua divisione "dire fare stampare"..

    Bho, prova a dare un'occhiata: http://www.mbe.it/pages.php?o=34
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: Mi date dei consigli

    Originariamente inviato da mauro2005
    Prima che terminano i fondi vorrei sfruttare la situazione per cercare di realizzarmi, sviluppo italia offre fino a 130.000 euro alle imprese di nuova costruzione operanti nel settore
    Hai un link a riguardo?
    I love Ctrl+Z

  4. #4

    Re: Re: Mi date dei consigli

    Originariamente inviato da Kavaweb
    Hai un link a riguardo?

    http://www.sviluppoitalia.it/clienti...INK=360&area=8

  5. #5
    Non so se l'area in cui vivi sia già occupata ma se sei orientato verso un centro copie potresti prendere in considerazione il franchising di mailbox ect con la sua divisione "dire fare stampare"..

    C'è ne uno proprio vicino dista 5 km..........
    Comunque non vorrei optare per un franchising se devo avviare un impresa preferisco farla da me almeno mi assumo tutte le responsabilità e faccio quello che voglio.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    Originariamente inviato da mauro2005
    C'è ne uno proprio vicino dista 5 km..........
    Comunque non vorrei optare per un franchising se devo avviare un impresa preferisco farla da me almeno mi assumo tutte le responsabilità e faccio quello che voglio.
    ma è anche vero che se nn va bene i problemi son tutti i tuoi!

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da oronze
    ma è anche vero che se nn va bene i problemi son tutti i tuoi!
    Sarebbe così in ogni caso (purtroppo)

    Tempo fa mi sono informato per aprire qualcosa in franchising, alcuni sembravano davvero validi, nel senso che ti appoggiano per tutta la durata del contratto, ti aiutano a cercare il locale dove lavorare e soprattutto ti aiutano a cercare i clienti.
    Il problema sta nel fee d'ingresso e nella % fissa da dargli sul fatturato annuale.
    Se poi, per qualche motivo gli affari non vanno bene, certamente è un dispiacere anche per il franchisor ma chi veramente ci rimette i dindini è solo e soltanto "l'investitore".

    Concordo con te @mauro2005, in alcuni casi il franchising può tornare utile ma credo che sia molto meglio fare per se, o magari con un socio..
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.