PDA

Visualizza la versione completa : Vari problemi post-installazione (Suse 10.0)

felixsuperstar
19-04-2006, 19:47
scusate due domande, potreste dirmi come configuro il modem alice adsl ethernet 8quello prodotto da Pirelli) in Suse 10?
Ho provato tramite Yast ma non sono riuscito..in secondo luogo desideravo sapere altre due cose:

-esiste un programma simile a messanger per linux?poiché dovrei trasferire dei contatti e essere connesso prima di abbandonare win.
-come si installa il software?ho provato ma non lo visualizzo da alcuna parte... :(
-esiste un metodo per emulare due software (Nvu e Photoshop) su Linux?quale?

Grazie per i consigli.

:ciauz:

mxa
19-04-2006, 22:49
Originariamente inviato da felixsuperstar
scusate due domande, potreste dirmi come configuro il modem alice adsl ethernet 8quello prodotto da Pirelli) in Suse 10?

con yast (aspetta che accendo l'altro pc e ti dico meglio)

-esiste un programma simile a messanger per linux?poiché dovrei trasferire dei contatti e essere connesso prima di abbandonare win.

aMsn

-come si installa il software?ho provato ma non lo visualizzo da alcuna parte... :(

se intendi un software qualsiasi da Yast, installare/togliere pacchetti, al limite aggiorna le fonti di installazione mettendo i repository online

-esiste un metodo per emulare due software (Nvu e Photoshop) su Linux?quale?

Nvu esiste per Linux, Photoshop: potresti usare wine o crossover office, oppure passare a The Gimp

Grazie per i consigli.

Prego

mxa
19-04-2006, 22:56
Per configurare alice con il Pirellone vai su Yast>Dispositivi di Rete>DSL e aggiungi la tua configurazione (è semplicissimo). Nvu fa parte dei pacchetti della Suse10, basta che lo selezioni in installare/togliere pacchetti e verrà installato automaticamente.

felixsuperstar
20-04-2006, 11:14
uffi..non riesco :(

mxa
20-04-2006, 12:01
Configurazione dsl:

Servizi dsl
Aggiungi:
Modalità PPP: PPP over ethernet
Metti la tua scheda ethernet che vuoi usare
Modalità di avvio: all'HotPlug e amministrata dall'utente

I provider
Aggiungi:
Povider personalizzati, Nuovo, lo chiami alice e ci metti nome utente e password.

Se non è avviato avvia Kinternet (menu k, esegui, kinternet)
Nella traybar dovresti avere un'icona con una spina disegnata, pulsante dx, Interfaccia>dsl0, poi sempre su quel menu fai componi.

Se non dovesse andare :bhò:

Loading