qualcuno mi da un giudizio sui contenuti del mio sito.
gli argomenti trattati sono interessanti o no ?
ciao a tutti![]()
qualcuno mi da un giudizio sui contenuti del mio sito.
gli argomenti trattati sono interessanti o no ?
ciao a tutti![]()
in due parole, di cosa si occupa il sito?
ci occupiamo di orientamento scolastico, di sviluppo sostenibile, di divulgare progetti elaborati da ragazzi che vogliono valorizzare strutture comunali abbandonate o creare nuove strutture per attività culturali, ludiche, sportive. i progetti presentati vengono pubblicati sul sito e tramite la nostra associazione cerchiamo di coinvolgere le autorità comunali, provinciali, regionali e finanziamenti europei per realizzarle. Abbiamo in programma di realizzare una piattaforma che permetta a giovani musicisti di farsi conoscere e organizzare con loro dei concerti. spero di essere stato esauriente, comunque vai a vedere il sito così mi dai un tuo giudizio.
ciao indigo indigo da metodico![]()
Il sito l'avevo visitato (già dal topic sul problema del javascript nel menu ad albero)..proprio per questo ti ho chiesto di riassumere sinteticamente quello che fate..
secondo me un punto debole è non far arrivare un messaggio chiaro e sintetico (bada bene "sintetico", non "semplice" o "banale") a chi visita il sito..
immaginando un visitatore che incappa nel sito senza un obiettivo specifico, forse non si riesce a cogliere il punto..
lo sottolinerei meglio, sia nella sezione "Il progetto", sia in homepage per dare un'idea..ma queste sono considerazioni personali..magari aspetta un altro giudizio..
graficamente mi sembra buono, ma ti inviterei a validare il codice e a dare un occhio all'accessibilità (oltre al fatto del layout tabellare)..
ciao
giacomo
--edit--
dimenticavo, i contenuti e lo scopo del sito mi sembrano molto interessanti e "nobili", per questo insisto sulla necessità di "comunicare" al visitatore...
grazie dei suggerimenti indigoindigo o giacomo
cosa intendi per messaggio chiaro ? tipo uno slogan espressivo in home page ?
mi rispondi é una considerazione interessante quella che mi esponi.
ciao![]()
Forse uno slogan è eccessivo..
il fatto è che, quando sono capitato sul sito ho avuto difficoltà a focalizzare..
mentre quando ti ho chiesto spiegazione, in quattro righe hai saputo comunicarmi in modo sintetico quello che fate..
prendi per esempio la sezione "Il progetto"..contiene una dichiarazione programmatica, non un progetto concreto..
bada bene, è un programa "bello" e condivisibile, ma non spunta il "cosa" fate..c'è il perchè ma non il cosa..
chiaro che
è un pò brutale..ci occupiamo di orientamento scolastico, di sviluppo sostenibile, di divulgare progetti elaborati da ragazzi che vogliono valorizzare strutture comunali abbandonate o creare nuove strutture per attività culturali, ludiche, sportive. i progetti presentati vengono pubblicati sul sito e tramite la nostra associazione cerchiamo di coinvolgere le autorità comunali, provinciali, regionali e finanziamenti europei per realizzarle. Abbiamo in programma di realizzare una piattaforma che permetta a giovani musicisti di farsi conoscere e organizzare con loro dei concerti.
però, secondo me, è utile..
io evidenzierei sia l'intento programmatico sia quello più pragmatico dell'attività svolta..anche fondendoli in un unico nuovo testo del "progetto", e facendo in modo che il paragrafino che tenete anche in homepage contenga qualche informazione..
è superfluo aggiungere che quanto esposto sopra, sono opinioni personali..magari toppo in pieno..
se almeno intervenisse un'altra campana.....
ciao
![]()
![]()
o.k ho capito grazie
ho visto il tuo sito, mi piace molto la grafica.
ti volevo dire che il mio collega che si occupa del settore eventi e musica sta realizzando una specie di raccolta dei gruppi musicali giovani della nostra provincia di Torino da segnalare sul sito. l'anno scorso abbiamo organizzato un concerto no stop di due giorni con 24 gruppi musicali, un successo incredibile. So che sta contattando una casa discografica con cui collaborare e visionare questi gruppi. Se ti interessa quando ha chiuso l'accordo gli dico di scriverti tramite il tuo sito.
ciao giacomo ma ci siamo solo noi due on line.![]()