Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto db sql

Ciao ragazzi, finora ho utilizzato db fatti in Access ma ora sono passato a Sql Server che ho installato tramite office xp.

Creo il db tramite Access scegliendo nuovo progetto, qui metto le varie opzioni come quella di accesso trusted (se no mi da errore). Poi vado nell'odbc sezione dsn di sistema e faccio quello che mi dice senza cambiare i vari parametri.
    Poi cerco di collegarmi attraverso questo codice:

con.open "server=nomeserver;driver={SQL SERVER};database=nomedatabase;uid=Daniele1;pwd=;"
    ma mi da questo errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E4D)
    [Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Impossibile eseguire l'accesso per l'utente 'Daniele1'. Motivo: l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted.

Cosa significa?

Mi potreste dire passo dopo passo i vari passaggi per configurare un db sql.
    Grazie.

Che significa che hai installato SQL Server tramite Office XP?

Credo dovresti chiarirti le idee sulla tecnologia da utilizzare.
    Vuoi usare ODBC oppure OLE-DB? La stringa che usi (anche se non proprio corretta) è OLE-DB... ma non c'entra niente con il DSN di sistema che hai creato.

Ciao.

Si è la versione desktop se non sbaglio.

io non sono tanto esperto di queste cose. La stringa che hai visto l'ho presa sul forum Asp perciò non so...
    Mi potresti dire come devo fare e qual'è la differenza tra odbc e ole-db? Io finora ho sempre usato Access perciò per usarlo il dns di sistema. Poi non so altro io purtroppo non lavoro in questo ambiente, sono un autodidatta e te ne sarei grado se mi potresto spiegare come posso fare.

Grazie

Utente di HTML.it
    Di solito succede quando nel driver hai specificato che
    vuoi accedere come utente del sistema operativo, invece che come utente del database. Riguarda la configurazione del driver odbc.
    Giudilla.

Permessi di invio