PDA

Visualizza la versione completa : problema con stampante hp e print server

verardoelvis
19-04-2006, 22:57
Ciao ragazzi,
ho un print server netgear ps110 con 2 porte parallele. l'ho configurato con una stampante multif. brother e funziona perfettamente in entrambe le porte e anche dagli altri pc.

ho provato a conf sulla porta 2 una hp deskjet 5652 la quale non vuole stampare nemmeno morta. ho provato in tutti i modi, ma non stampa ed come se bloccasse il print server perch una volta inviata la stampa, la porta rimane in "printing" e da li non si schioda finch non stacco il cavo.

ricordo che la hp funziona benisso in usb su un normalissimo pc, a questo punto cosa pu essere?

dovrei provare a conf la stampante su un pc con il cavo parallelo per vedere se funziona la porta parallela della stampante?

aiuto!!! :dh:

seclimar
20-04-2006, 09:15
si fai questa prova..
e controlla anche se il print server ha una lista di compatibilit.

sul pc come hai installato la stampante? su che porta ?

verardoelvis
20-04-2006, 20:23
al pc sulla porta usb001

seclimar
21-04-2006, 08:49
non dovresti impostarlo su una porta tcp/ip ?? visto che e' un print server di rete?

verardoelvis
21-04-2006, 19:19
ciao, intendevo dire che la stampante hp funziona perfettamente se collegata al pc ocn cavo usb sulla porta usb001. mentre se collegata con cavo parallelo nella porta del print server e configurata come porta tcp(ip con ip l'indirizzo ip del print server e porta la porta del print server in cui realmente collegata non va!!!

come se non fossse in grado di capire cosa le viene inviato!

come posso fare?

nel sito netgear non dicono n che compatile con quel tipop di stampante, n che non lo

Loading