Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: formmail in russo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    45

    formmail in russo

    uso da tempo formail su innumerevoli domini, ora un mio cliente ha creato una pagina in russo e ci ha messo un form

    il form di per se funziona bene, ma se il messaggio viene scritto in russo i messaggi che arrivano sono decodificati e quindi illeggibili

    il fornitore dei server mi ha detto che loro non forniscono assitenza per gli script degli utenti e amen, di rivolgermi al realizzatore dello script,

    e visto che uso il formail di matt patchato da shishii magari qui riesco ad avere un consiglio utile, chissà

    un grazie anticipato

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Credo che il problema sia nelle vari epagine di ritorno di FormMail, quindi nelle pagine HTML.
    Chiaramente se scrivi in russo, userai un charset diverso, che devi specificare esplicitamente.

    Fai una ricerca di tutti i punti dove FormMail fa un print di "<html" o altra stringa di inizializzazione pagina ed aggiungi il charset (ad esempio inserendo un <meta> tag).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    45
    beh andare attorno al perl così radicalmente senza conoscerlo non mi pare tanto facile

    qualcuno sa per il russo che codifica può andare bene? la UTF8 ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Originariamente inviato da mavez
    beh andare attorno al perl così radicalmente senza conoscerlo non mi pare tanto facile
    Non sono d'accordo. Io ho imparato il Perl proprio andando dietro a FormMail (che dovevo modificare in alcuni aspetti). E dato che la modifica e` semplice e chiara, non dovresti avere problemi.
    Se guardi bene, FormMail genera alcune pagine a partire dalle intestazioni. Tali intestazioni dal punto di vista del Perl sono delle stringhe non interpretate, per cui hanno effetto solo sull'output: modificandole non cambi la struttura del Perl.

    qualcuno sa per il russo che codifica può andare bene? la UTF8 ?
    Non credo che la utf-8 sia adatta ad un alfabeto completamente diverso dal latino: la utf-8 serve per includere caratteri non presenti nell'ASCII standard (7 bit); invece a te serve sostituire l'intero set di caratteri.
    Comunque non conosco i vari caratteri, ma puoi sempre rivolgerti a San Google. Se lo preghi con le parole giuste (ad esempio "russian", "charset", ...) ti da` la soluzione molto in fretta.
    Ma comunque se gia` realizzi pag in russo, il charset lo usi per forza (o lo usa il tuo editor): vedi come sono le tue pagine (l'intestazione).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  5. #5
    utf8 è stato creato per supportare tutte le lingue dello scibile, infatti grazie al fatto che può identificare i caratteri tramite 2 Byte supporta fino ad oltre 65.000 caratteri.

    qui trovi come risolvere i tuoi problemi
    http://www.linginfo.it/ita/support/help/04/01/
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.