Visualizza i risultati del sondaggio: Realizzaresti il tuo sito senza CSS??

Chi ha votato
19. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, ancora non c'è sufficiente compatibilità fra i browser

    4 21.05%
  • Ci devo riflettere molto, ma sono molto scettico

    0 0%
  • No, infatti sto progettando una versione cross-browser

    0 0%
  • No, ma so che avrò molte difficoltà nel realizzarlo

    4 21.05%
  • Certamente no, rispettando gli standard non avrò problemi

    11 57.89%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Creare un sito, con i CSS o no??

    Salve a tutti...
    io vorrei chiedervi un paio di cosette, in questi giorni stò iniziando a rifare la grafica del mio sito in firma, e ho cominciato per la prima volta a programmare il codice usando i CSS.

    Sapevo di poter andare incontro a molte difficoltà, vista anche la mia nulla esperienza nel ramo, ma ho deciso di provarci lo stesso, per cui mi sono armato di pazienza, di guide (scaricate da questo sito...), e di tanta volontà, sennonchè, ho visto le difficoltà che gente esperta come gli autori di HTML.it stanno riscontrando in molte pagine (http://php.html.it/articoli/leggi/16...-delle-mail/1/).

    io adesso mi chiedo, ma progettare un sito con i CSS in modo che sia perfettamente cross-browser, è possibile o meno...

    secondo voi dovrei insistere nel mio progetto, o devo fare la nuova grafica senza CSS??

    grazie mille!!!


    edit: ragazzi, mi raccomando, motivate le risposte al sondaggio.
    Ciao!

  2. #2
    Io ho "imparato" (è un parolone) da due mesi a scrivere html e CSS..
    se si esclude una vecchia esperienza tabellare di due anni fa con Frontpage, ho iniziato che già si era fatto il passo nella direzione html+CSS..e imparando dalle guide di html.it, è stato naturale per me assimilare la separazione tra struttura/contenuti e presentazione..

    ora mi piacerebbe imparucchiare php e flash....ma mi sa che per un pò mi reputerò abbastanza pigro...

    ciao!


  3. #3
    Originariamente inviato da indigoindigo
    Io ho "imparato" (è un parolone) da due mesi a scrivere html e CSS..
    se si esclude una vecchia esperienza tabellare di due anni fa con Frontpage, ho iniziato che già si era fatto il passo nella direzione html+CSS..e imparando dalle guide di html.it, è stato naturale per me assimilare la separazione tra struttura/contenuti e presentazione..

    ora mi piacerebbe imparucchiare php e flash....ma mi sa che per un pò mi reputerò abbastanza pigro...

    ciao!

    Il sondaggio mi sembra poco chiaro; come tematica potrebbe essere anche interessante, ma penso che vada riformulato

  4. #4
    Originariamente inviato da panta1978
    Il sondaggio mi sembra poco chiaro; come tematica potrebbe essere anche interessante, ma penso che vada riformulato
    è vero...c'ho messo un pò a capire..e non sono convinto di aver capito bene...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Le risposte andrebbero riviste: io posso modificarle (e` uno dei "poteri" che mi e` dato).

    Se anche l'autore lo ritiene opportuno, potrebbe riformularle e poi io faccio la modifica.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    A parte che in tutto hanno votato in tre, a parte che di questi tre due hanno votato la prima domanda e uno l'ultima, a parte tutto sono pure in antitesi una con l'altra.
    Poi rispettare quali standard. I CSS sono uno standard solo o quello o niente.
    Poi che vuole dire che stai realizzando un sito cross browser, IE/FF? Ma dai non è crossbrowser e al limite l'utente farà a meno di vedere i css.

    La domanda è un'altra: c'è ancora gente in giro che si pone certe domande?

  7. #7
    Originariamente inviato da Mich_
    Le risposte andrebbero riviste: io posso modificarle (e` uno dei "poteri" che mi e` dato).

    Se anche l'autore lo ritiene opportuno, potrebbe riformularle e poi io faccio la modifica.
    Sono ovviamente d'accordo...!!!

    Il senso della domanda era:
    Realizzeresti la struttura del tuo sito con le tabelle o utilizzeresti i CSS??
    Vista la difficoltà a realizzare siti cross-browser ( non FF/IE...!) avevo pensato di mettere più risposte, e non un semplice si/no, in modo che chi voleva poteva avere anche delle risposte intermedie...

    ti autorizzo a modificare il sondaggio!!

    Ciao!

  8. #8
    assolutamente con i css... il futuro è nel tabless...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

  9. #9
    Originariamente inviato da jackalt
    assolutamente con i css... il futuro è nel tabless...
    quoto!

  10. #10
    le tabelle andrebbero utilizzate solo per i dati tabulari che, già dal nome, si capisce che le richiedono... il futuro è certamente tableless come dice jackalt... un po' di impegno in più all'inizio che viene compensato dal fatto che, una volta impostata una struttura con dei div, è più facile cambiare gli stili rapidamente...
    cmq dai un'occhiata a questa guida http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/ e a questo ottimo sito http://www.htmldog.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.