Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    autocontrollo e disciplina.

    avrei bisogno di una manciata di idee su come star col culo lì e fare, invece di far viaggiare il cervello verso altre mille grandiose utopiche idee e non concludere un cazzo con quello che dovrei finire.

    in una parola: concentrazione.

    grazie.



  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Per concentrarti prova a cercare, tra quello che devi fare, qualcosa che ti possa interessare o appassionare. Anche se è una cosa un po extra ma che poi appassionandoti ti porta a stare più concentrato su tutto l'argomento.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Originariamente inviato da miki.
    Per concentrarti prova a cercare, tra quello che devi fare, qualcosa che ti possa interessare o appassionare. Anche se è una cosa un po extra ma che poi appassionandoti ti porta a stare più concentrato su tutto l'argomento.
    il bello è che mi appassiona: è il mio lavoro, ma prima ancora la mia passione da sempre!

    ... devo riuscire a stare con la testa lì per 'sto cacchio di diploma di conservatorio, sennò a giugno gli suono "all the things you are" invece di paganini

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Suddividi in compiti più piccoli, e svolgibili in tempi relativamente brevi. Così vedi che stai combinando qualcosa e non ti scoraggi.

  5. #5
    Originariamente inviato da ZaMM
    Suddividi in compiti più piccoli, e svolgibili in tempi relativamente brevi. Così vedi che stai combinando qualcosa e non ti scoraggi.
    fatto: anche per forza, quando studi brani complessi. suonarli da capo a fondo non aiuta.
    perdo, però, a volte, l'unità del lavoro.
    nel senso che quando suono per + di 5' di fila il cervello mi fa dei viaggi disumani.

    ho provato a dormire di più: nix, il cervello è riposato e viaggia ancora meglio
    ho provato a dormire di meno (...)
    ho provato a prendere un caffè (anzi, me lo faccio subito), ma funziona per mezz'ora, poi riviaggio
    ho provato a spegnere il pc

    sai quando riesco a concentrarmi? pensa te: quando c'è qualcuno in camera con me (generalmente la mia ragazza). se studio con qualcuno vicino riesco a concentrarmi.

    sarà patologico?

  6. #6
    Originariamente inviato da yuri refolo


    sai quando riesco a concentrarmi? pensa te: quando c'è qualcuno in camera con me (generalmente la mia ragazza). se studio con qualcuno vicino riesco a concentrarmi.

    sarà patologico?

    Anche io dormo meglio quando tu suoni
    Haru nare ya
    Na mo naki yama mo
    Usugasumi

  7. #7
    Originariamente inviato da yuri refolo
    il bello è che mi appassiona: è il mio lavoro, ma prima ancora la mia passione da sempre!

    ... devo riuscire a stare con la testa lì per 'sto cacchio di diploma di conservatorio, sennò a giugno gli suono "all the things you are" invece di paganini
    Prepara qualcosa che entri nella storia, rompi gli schemi che non ti faranno ricordare da nessuno, presentati all'esame e suona Down down down delle Lollipop

    X

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    A me quel genere di viaggio capita quando è imminente un altro impegno.
    Quindi se gestisci al meglio le priorità potrai concentrarti fruttuosamente volta per volta .

  9. #9
    Originariamente inviato da haruka101
    Anche io dormo meglio quando tu suoni
    potere soporifero del bardo

    Prepara qualcosa che entri nella storia, rompi gli schemi che non ti faranno ricordare da nessuno, presentati all'esame e suona Down down down delle Lollipop
    A me quel genere di viaggio capita quando è imminente un altro impegno.
    da me ne sono imminenti una ventina

    Quindi se gestisci al meglio le priorità potrai concentrarti fruttuosamente volta per volta .
    parole sante. è infatti la strada che sto cercando di percorrere, anche se con una difficoltà pazzesca. non so dire di no alle mie idee, porca boia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.