Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Wi-fi] di cosa ho bisogno?

Salve,
    ho appena traferito l'Adsl a casa della mia ragazza.
    Ho ora questo problema: in casa abbiamo due portatili con connessione wireless e nessun fisso.
    Ora i pc vengono connessi ad internet attraverso un modem Ethernet (un Ericsson dato da Tin.it) e il cavo.
    Vorrei usare il wireless, sia per non avere l'intralico dei cavi, sia per poter usare contemporaneamente la connessione sui due pc, magari anche per poter condividere documenti.

Non ho capito se un semplice access point fa al caso mio, oppure ho bisogno di un router wireless.

Chi mi aiuta a sciogliere il dubbio?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    hai bisogno di una ccess point se il tuo modem fa anche da router!
    se il tuo invece fa SOLO da modem...allora hai bisogno di un access point che faccia anche da router

E' un Modem Ericsson HM 210 Ethernet, mi s ache non fa da router, anche se in rete non trovo niente...

Ma se si cihiama Modem perché dovrebbe essere un router?

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Originariamente inviato da Martin
    Ma se si cihiama Modem perché dovrebbe essere un router?
    Alcuni modem possono fare anche il NAT e quindi si può bypassare l'utilizzo di un router.
    Compra un router wireless e passa la paura

Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Alcuni modem possono fare anche il NAT e quindi si può bypassare l'utilizzo di un router.
    Compra un router wireless e passa la paura
    Mah, secondo me quel modem è tanto se fa il modem...

E certo, ma se potevo risparmiare quella 40ina di euro mica mi faceva schifo

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Originariamente inviato da Martin
    E certo, ma se potevo risparmiare quella 40ina di euro mica mi faceva schifo
    Boh che io sappia la differenza tra un access point di fascia bassa ed un router wireless sempre di fascia bassa non è mica così alta.
    A meno che per ottenere l'effetto wireless non volevi attaccare il cavo dell'antenna del televisore al modem

Permessi di invio