Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [JAVA] sincronizzazione

    ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi.
    stò realizzando una piccola applicazione di reportistica, ho i dati su DB e l'output finale deve essere un excel.
    ho predisposto le classi per l'accesso al DB, ne ho due (entrambe classi lazy):
    una che mi legge un file di properties con i parametri della connessione al DB e mi mette a disposizione un metodo che mi torna un oggetto Connection;
    l'altra mi legge le query da eseguire che risiedono su di un file XML e mi mette a disposizione i metodi per eseguire le query.
    le ho create come singleton perchè volevo leggere il properties e l'xml con le query una sola volta durante tutta l'applicazione, infatti poi ho delle hashtable in memoria...
    però la mia domanda è questa: devo rendere sincronizzati i metodi che mi leggono i files (.properties e .xml)? devo sincronizzare anche i metodi che mi prelevano la query dalla hashtable?
    premetto che stò usando struts e nelle varie action dopo che ho il risultato della query invoco la servlet che mi genera l'excel? anche quì cosa devo sincronizzare?
    grazie a tutti.

  2. #2
    nessuno mi sà aiutare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.