Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [Stampa] Intestazione

[Stampa] Intestazione

Ciao a tutti,
    ho bisogno di creare alcuni report in HTML e vorrei che nella stampa finale all'inizio di ogni pagina ci fosse una tabella che riportasse alcuni dati di intestazione... esiste qualche sistema con i CSS per poter fare questo?

Già ho usato alcuni tag per impedire che le tabelle si "frammentassero".

Grazie!
    Stefano

Utente di HTML.it
    Qualcosa del genere nei CSS di stampa c'e`, ma i browser in linea di massima non li capiscono.
    Qualcuno preferisce fare delle pagine in PDF (naturalmente lato server), che danno la soluzine migliore e piu` sicura.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utilizzerei Opera.
    Devo assolutamente utilizzare HTML

Hai qualche info in più?

Per ora... grazie!
    Stefano

Utente di HTML.it
    Non conosco nei dattagli i CSS per la stampa, e non conosco il loro supporto da parte dei vari brwoser.
    Qualcosa puoi trovare a partire da http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp (nella col a sin trovi il link per CSS2 print), altro dai siti del W3C.

Ma se puoi fare un PDF lato server, stai sicuramente piu` tranquillo, e sono convinto che alla fine fai anche piu` presto.
    Nota: la cosa non nega di fare la pagina in HTML, solo la stampa viene realizzata lato server con un sistema diverso e trasmessa gia` pronta al client.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

mi inserisco...

per curiosità, quale sarebbe il modo di far stampare un pdf, nonostante tutto sia in html?

ciao!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da indigoindigo
    per curiosità, quale sarebbe il modo di far stampare un pdf, nonostante tutto sia in html?
    La pagina e` la solita pagina, con un bottone per la stampa.
    Se premuto tale bottone invia una richiesta al server, che prende tutti i dati, li impacchetta in un PDF e lo trasmette al client.
    A questo punto, a seconda di come e` settato il browser, la pagina puo` venir aperta direttamente in una finestra (nuova o gia` presente), o venir salvata e quindi stampata da un qualsiasi strumento per leggere e stampare i PDF.

La parte piu` complessa (e che necessita di un plug-in particolare sul server) e` la realizzazione del PDF a partire dai dati della pagina. Ho supposto che la pagina sia generata al volo dal server tramite un CMS (o altro strumento equivalente).

grazie della spiegazione!

era una curiosità personale..

ciao!

gaicomo

Un altro aiuto?
    Questi tag css li ho già utilizzati. Mi servirebbe un'idea invece per inserire in ogni pagina che va in stampa una tabella o un div in alto
    Stefano

Crea un CSS di stampa ad hoc, che al momento della stampa visualizzi solamente le informazioni che tu vuoi vengano stampate.

Questo è tutto molto generale, infatti dovresti adattare un CSS di stampa alle tue esigenze.

URL utile: http://css.html.it/guide/lezione/44/...-media-styles/

Spero di esserti stao d'aiuto.
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

Non ho mai affrontato il problema, tuttavia questa credo sia la fonte più appropriata in cui cercar ristoro:

- www.w3.org/TR/CSS21/page.html

Facci sapere.

Permessi di invio