Ecco un amico mi ha aiutato, ora vi posto il tutto
File style_div.css
codice:
#container {
font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
padding-left: 50px;
padding-right: 50px;
margin-top:0px;
vertical-align:text-top;
text-align: left;
}
#colonna_sinistra {
float:left;
width: 20%;
height: 100px;
padding-left: 0px;
background-color:#00FF00;
}
#colonna_destra{
width: 80%;
float:left;
height: 100px;
background-color: #FF0000;
padding-left: 0px;
}
e il file Html
codice:
<html>
<head>
<title>Documento senza titolo</title>
<link href="style_div2.css" rel="stylesheet" />
</head>
<body>
<div id="container">
<div id="colonna_sinistra"> </div>
<div id="colonna_destra"> </div>
</div>
</body>
</html>
Ecco. Io di solito sono abituato a usare le tabelle, ma con le tabelle non ci riesco.... cioè se metto <table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0"> o la secondo cella va a capo oppure non va a capo ma è + larga dello schermo, compare quindi una bara di scorrimento orizzontale in basso.
Ho usato i DIV, cioè li ha usati il mio amico, perchè io non conosco il tag DIV.... su w3schools è spiegato malino... voi avete qualche spiegazione?
Nello sfondo delle due fasce bianche laterali volevo usare questa cosa: http://webdesign.maratz.com/lab/superstripes/ ossia ripetere una piccola immagine con delle linee inclinatea 45 gradi (sfumate sarebbe il massimo
) ma non facendo una grossa immagine, una piccola e ripetendola in verticale coi css (so che c'è l'esempio nella guida, ho letto prima), poi la mia domanda (forse stupida) è: ma se ripeto sto file come faccio afar si che una linea combaci con quella sopra così da dare l'effetto continuo di riga inclinata? E + difficile a spiegare che a farlo mi sa 
Ciao, aspetto risposte, grazie a tutti!