PDA

Visualizza la versione completa : IP fissi

naide
20-04-2006, 12:42
ho il PC da tavolo collegato ad internet tramite modem e il portatile collegato al PC da tavolo tramite cavo incrociato.
ho seguito la configurazione di win Xp per creare questa piccola rete...

problema:
1) nelle proprietÓ del protocollo TCP/IP lascio: "ottieni automaticamente un indirizzo ip"
- se sono collegata ad internet non da alcun problema (condivisione stampante ok, condivisione cartelle ok, collegamento ad internet ok)
- se non sono collegata ad internet (condivisione stampante ok, condivisione cartelle ok) ma nel PC da tavolo cerca sempre di collegarsi ad internet (non riuscendoci) e stressandomi ogni volta con il msg che cerca di collegarsi. (premetto che dal portatile non cerco di fare nessun collegamento ad internet)

2) nelle proprietÓ del protocollo TCP/IP imposto gli indirizzi manualmente
- se sono collegata ad internet condivisione stampante ok, condivisione cartelle ok, MA collegamento ad internet NIENTE!!!!!! non riesce a collegarsi
- se non sono collegata ad internet (condivisione stampante ok, condivisione cartelle ok) e non mi stressa chiedendo connessioni....

quale Ŕ il problema????? :master:

fivendra
20-04-2006, 13:34
nelle faq in rilievo c'Ŕ tutto quello che cerchi, per esempio
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=588161
:ciauz:

naide
20-04-2006, 17:32
ho visto... ho impostato nel portatile gli indirizzi manualmente mettendo come gateway predefinito e indirizzo dns l'indirizzo del PC da tavolo (quello collegato direttamente ad internet tramite modem)... quindi il portatile si collega ad internet, ma rimane un piccolo problema... se non sono collegata ad internet nel PC da tavolo mi continua a chiedere di collegarmi.... uffi... :jam:

seclimar
20-04-2006, 17:34
nelle proprietÓ della condivisione, puoi impostare che il pc server (quello con la condivisione) non si colleghi su richiesta dei client.

Loading