Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

aiutino

.... ciao a tutti sono nuovissimo di queste parti e ho bisogno di un aiutino per sapere anche dove postare... anche perchè penso ke una stessa cosa si possa fare in mille modi e linguaggi o standard diversi... speriamo di non ceffare gia' alla prima

ora espongo il mio problemino...
    il mio sito avrebbe bisogno di un sistema alla blog per inserire news da parte di solo poki utenti, agire attraverso un form scrivendo 2 o 3 linee di commento e la possibilita' di inserire un'immaginina in una tabella fissa creata automaticamente sulla home...

mi potete mica indirizzare su come poter agire nel modo + semplice verso la luce di sto tunnel

ciao a tutti e grazie in anticipo
    ...see you space cowboy...

Utente di HTML.it
    ciao, devi usare php e un database: quindi potrai installare uno script come questi su http://php.html.it/script/lista/61/news-dal-sito/

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ciao e benvenuto/a sul forum
    ti invito a leggere il regolamento in rilievo per i titoli dei thread
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

VVoVe: .... quindi ho gia' trasgredito a 2 regole...scusatemi mi trasferisco in php...

ma grazie ancora

ho chiesto nella sezione php.... linguaggio interessante , ma purtroppo richiederebbe una trasformazzione della mia home da .html a php con tutto da riscrivere.

immagino che quel sistema a news possa essere fatto anche attraverso linguaggi inseribili facilmente dentro l'html di una pagina web .... è vero? :rollo:

se si ci sara' qualche esempio da seguire

Originariamente inviato da murdred
    ho chiesto nella sezione php.... linguaggio interessante , ma purtroppo richiederebbe una trasformazzione della mia home da .html a php con tutto da riscrivere.
    puoi tranquillamente far convivere il tuo html con uno script php senza riscrivere tutto il codice, quello che devi rivoluzionare è il modo di pensare la tua pagina, non più statica, ma dinamica grazie allo script e il database.

inizia con il cambiare l'estensione del tuo file da: miapagina.htm a mia pagina.php

Prima assicurati di avere php sul server.

poi fatti spostare sul forum php e prosegui con l'installazione del tuo script.

ciaux

mi scuso per la mia ignoranza e ti ringrazio di essere stato cosi' chiaro...ora aspettero' ke qualkuno mi risponda dal php

Originariamente inviato da murdred
    mi scuso per la mia ignoranza e ti ringrazio di essere stato cosi' chiaro...ora aspettero' ke qualkuno mi risponda dal php
    heee... ce ne fossero... ho a che fare con certi ciuchi!!!!

Il vero ignorante è colui che pensa di sapere tutto.

ciaux

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da murdred alle 20.45
    VVoVe: .... quindi ho gia' trasgredito a 2 regole...scusatemi mi trasferisco in php...

ma grazie ancora
    poi hai fatto anche crossposting ...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio