Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Interazione server-side con client-side, senza cambiare pagina.

Ciao

Avrei bisogno di qualche suggerimento per realizzare una feature nel mio sito

Ho bisogno che, dal pannello di gestione degli utenti del mio sito, se cambio dei particolari attributi, mi venga chiesto se voglio aggiungere una news in homepage.

Così si avrà la news per gli utenti che passano da 'In Prova' a 'Confermati' (sono giocatori di un clan).

Secondo voi quale può essere la soluzione migliore e più semplice?

Avevo pensato a verificare in ASP il cambio del valore, e poi tramite Javascript mostrare dei prompt che chiedono se si vuole aggiungere una news, e un prompt dove inserire il testo della news.
    Questo testo poi dovrebbe tornare ad ASP per essere incluso nella query d'inserimento della news.

Il problema è che Javascript è client-side mentre ASP è server-side.
    Quindi non so bene come muovermi.
    Inoltre non so se è la scelta di programmazione migliore.

Voi che cosa mi consigliereste?

NB: La funzione che fa tutto questo deve essere inclusa in un'altra funzione che si occupa dell'UPDATE generico del profilo dell'utente. Quindi (credo) non mi posso permettere di cambiare pagina usando POST, GET o altro per far interagire ASP e JS.

Avete qualche idea?
    Perfavore aiutatemi!

fai un form per l'inserimento del testo e non usare javascript

oppure ti ricavi i dati dal prompt e li mandi in querystring ad una pagina asp che faccia l'update

però il refresh è inevitabile

a meno che i dati non li passi ad una pop up e allora si refresherebbe solo la pop up

questo a grandi linee

Permessi di invio