Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: chmod e permessi....

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    24

    chmod e permessi....

    ciao a tutti!
    avrei bisogno di far sì che, su un dedicato, uno script php possa uploadare files su una directory. piccola premessa: è un server linux ed ho anche il pannello plesk (se questo può essere utile nel suggerire una soluzione).

    il problema è che lo script, OVVIAMENTE, genera un errore. cambiando i permessi della directory in 777, invece, il problema sparisce.
    il fatto è che con tali permessi, se non ho capito male, potrei incappare in seri problemi di sicurezza... e allora volevo chiedervi: come faccio a consentire ai miei script di effettuare l'upload? mi è stato detto di farlo tramite i webusers (o usando chown) ma non ho capito bene come funziona il tutto... avrei necessità di poter uppare files da uno script e, allo stesso tempo, di poterli alterare (cancellare, spostare, ecc) sia dallo stesso script che da ftp...

    avete idee in merito? attendo fiducioso una risposta.

  2. #2
    potresti cambiare i permessi con chown alla directory che contiene i file da proteggere limitando la lettura, scrittura ed esecuzione solo al gruppo "apache". Anche tu come utenti ti dai come gruppo anche "apache" in modo da accedere alla directory anche da console.
    spero di esserti stato utile
    ciao
    sergio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.