Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440

    Contrassegno con raccomanda si può?

    Ciao ragazzi, ho visto che posso spedire in contrassegno con raccomandata. Volevo sapere però come si fa la procedura (quale modulo devo usare) e soprattuto dove vengono accreditati (conto corrente postale?) e il tempo...

    Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

  2. #2
    Contrassegno mi pare che lo facciano fare praticamente solo come raccomandata (a parte i paccocelere e postacelere ), devi compilare il classico modulo della raccomandata (blu o verde se la fai assicurata mi pare) più un foglietto che solitamente devi farti dare dall'addetto allo sportello perchè non li mettono nei portadocumenti, in questo foglietto scrivi che hai impostato la raccomandata il giorno xx/yy/zzzz e che dal destinatario tal dei tali dovrà essere riscossa la cifra di TOT €, quindi come rimborso puoi chiedere l'accredito appunto sul c/c postale oppure tramite vaglia se non erro, che ti viene spedito a casa.
    Come tempi...non ricordo con precisione sinceramente però avevo spedito una cosa per un acquirente su ebay e l'accredito è stato eseguito circa un paio di settimane dopo sul c/c postale, mentre la merce era arrivata ben prima...non so dirti se sia un caso o sia la norma

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    440
    mi sono informato ed è proprio coem dici tu..come tempi circa 20gg lavorativi..mi preoccupa solo il fatto che se non trovano il cliente si ferma alla posta per un mese.... quindi se non va a ritirarlo riavrai il prodotto solo dopo un mese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.