Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    L'attività del webdesigner e l'Italia delle università

    non sto qui ad annoiarvi con le varie cose che ormai tutti sanno riguardo l'università in Italia e l'approccio che essa ha relativamente ai "nuovi mestieri" del web e no...desidero più che altro un'informazione..nella vita vorrei fare il webdesigner (principalmente occuparmi di grafica per il web con relativo uso di css etc....) ho conciliato lo studio da autodidatta(vedere sito in firma se volete) con un facoltà che strizzava l'occhio al web..peccato che in una delle tante strizzate esso sia rimasto chiuso...scusate...ora mi chiedo...una persona di unc eto medio, per SPECIALIZZARSi...dove e cosa deve fare?soluzioni?..non rispondetemi lo IED di Torino...bello ed utile ma 6400 euro l'anno...troppi, non credete?
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    non è obbligatorio fare l'unviersità per fare un tipo di lavoro.

    Esistono molti corsi, e la cosa fondamentale in questo tipo di lavoro è l'esperienza, cosa che nessun corso potrà darti più di tanto.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    ma se uno volesse un dato background culturale che solo glis tudi ti possono dare ed al contempo approfondire per avere qualcos ain più da dire rispetto ad altri?




  4. #4
    Fatti il dams multimediale.

    C'è tanta topa.


  5. #5
    io vado al dams multimediale.

  6. #6
    Originariamente inviato da felixsuperstar
    io vado al dams multimediale.
    per la topa?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da felixsuperstar
    io vado al dams multimediale.
    :maLOL: :maLOL:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: L'attività del webdesigner e l'Italia delle università

    Originariamente inviato da felixsuperstar
    non sto qui ad annoiarvi con le varie cose che ormai tutti sanno riguardo l'università in Italia e l'approccio che essa ha relativamente ai "nuovi mestieri" del web e no...desidero più che altro un'informazione..nella vita vorrei fare il webdesigner (principalmente occuparmi di grafica per il web con relativo uso di css etc....) ho conciliato lo studio da autodidatta(vedere sito in firma se volete) con un facoltà che strizzava l'occhio al web..peccato che in una delle tante strizzate esso sia rimasto chiuso...scusate...ora mi chiedo...una persona di unc eto medio, per SPECIALIZZARSi...dove e cosa deve fare?soluzioni?..non rispondetemi lo IED di Torino...bello ed utile ma 6400 euro l'anno...troppi, non credete?
    Grazie.

    ma fare questo fa così brutto???

    http://www.dsi.unimi.it/corso.php?z=0;id_corso=4

    mi pare più che coerente...

    poi ci sono un sacco di IFTS in materia...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    A Pisa c'è Informatica Umanistica. È un'interfacoltà tra Lettere e Informatica, c'è l'esame di latino obbligatorio - sapevatelo.

    http://infouma.di.unipi.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.