Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[SQL-Server] connessione al db e sicurezza integrata

Ciao...
    Sto cercando di connettere un mio report ad un db tramite un'applicazione java..mi dà un errore ed ho trovato in rete la seguente spiegazione:
    ---
    Questo errore si verifica quando si utilizza Microsoft SQL Server e si tenta di visualizzare una pagina dinamica in un browser Web o in modalità Live Data.

L'errore viene generato se SQL Server non accetta o riconosce l'account o la password di accesso specificati (nel caso in cui si utilizzi la protezione standard) o se un account di Windows non effettua il mapping su un account di SQL (nel caso in cui si utilizzi la protezione integrata).

Di seguito sono illustrate le possibili soluzioni.

Se si utilizza la sicurezza standard, è possibile che il nome e la password dell'account siano errati. Nella riga della stringa di connessione, provare a inserire l'account e la password dell'amministratore del sistema (UID="sa" e nessuna password). I DSN non memorizzano i nomi utente e le password.
    Se si utilizza la sicurezza integrata, verificare l'account di Windows che richiama la pagina e cercare l'eventuale account SQL su cui effettua la mappatura.
    SQL Server non consente il carattere di sottolineatura nei nomi di account di SQL. Se si effettua manualmente la mappatura dell'account di Windows IUSR_nomecomputer su un account SQL con lo stesso nome, viene generato un errore. Effettuare la mappatura di tutti gli account in cui viene utilizzato un carattere di sottolineatura su un nome di account SQL in cui non venga usato tale carattere.

---
    Io uso sicurezza integrata...qualcuno sa dirmi esattamente cosa significa e cosa devo fare... ?
    Aiutoooooooooooooooooooo.... ...

Sicurezza integrata significa che ti proponi come utente di Windows (e quindi gestiti dal pannello di controllo del sistema).
    In questo caso, se utilizzi ad es. applicazioni ASP.NET via Web, sarebbe l'utente ASPNET o NETWORK SERVICE della macchina a fare la richiesta all'SQL Server. Dovresti quindi abilitare uno di questi 2 utenti per accedere al database server.

Purtroppo non so come ragiona JAVA e da dove stai eseguendo l'applicativo quindi non so dirti che utente stai cercando di utilizzare (probabilmente lo stesso utente con la quale ti sei loggata alla macchina, ad es. Administrator).

Il problema nasce se l'sqlserver è remoto: in questo caso dovresti abilitare la macchina dove gira l'appz Java ad entrare nel database server ma non è semplice (deve appartenere al gruppo o al dominio, nel primo caso deve essere presente uno stesso username sulla macchina dove sta l'sqlserver......)

Se riesci a farmi sapere qualcosa in +.. vediamo che si può fare..

Permessi di invio