Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sessioni

Sessioni

Ola gente . . .

Scusate una cosa. . .

Dovrei refreshare la sessione ogni 10 minuti , fin qui tutto ok non ci son problemi . . .

Volevo solo chiedervi una cosa :

Visto che ho 10 sessioni da refreshare , basta che faccio il refresh di una sola che
    il conteggio della scadenza delle altre riparte da zero giusto ??? :master:

Oppure devo refresharle tutte ???

Non ne sono certo ma come opinione strettamente personale non è neanche necessario che le "tocchi".
    Alla fin fine quello che hai bisogno di "refreshare" è il SessionID, questo è il server stesso che lo aggiorna appena un utente richiede una pagina .asp

Ciau!
    - Atari

Io ho bisogno che tutte le 10 sessioni non perdano il valore. . .

La pagine ASP che ricarico in un frame fà una cosa semplice :

id = session("id")
    session("id") = id

Tutto funziona , ma la mia domanda è :

Devo farlo per tutte e 10 le sessioni ??? :master:

Ahm... la prima volta che un utente si connette ad una pagina asp del tuo sito, il server genera una SessionID (anche se non vi sono sessioni) e la mantiene per tutta la durata della permanenza del tizio nel sito.
    Quando crei una sessione, il server la salva sul prioprio disco e l'associa al sessionid dell'utente.
    Dato che il server non può conoscere quando un utente dà l'addio al tuo sito imposta un tempo di timeout per la sessionid (20 min. mi pare) : quando la sessionID crepa, crepano anche i dati ad essa associati.

A me viene da pensare che i dati che memorizzi non muoiono prima della scadenza della sessionID : cioè non è che dopo 20 minuti che crei la session questa muore.

Insomma non devi fare nulla per aggiornale : se proprio sei ansimante, in linea di massima, potresti ricaricare una pagina .asp anche senza una riga di codice.

Sinceramente non ho capito se il tuo era un messaggio che negava la mia affermazione oppure un ulteriore esplicitazione del problema. Ho considerato la seconda

Ciau!
    - Atari

Infatti mi pareva che bastasse refreshare una pagina asp

Ora ne ho la conferma

Grassie

Permessi di invio