Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

2 computer 2 risultati!

Ciao a tutti!

sto diventando matto.. sono riuscito a raggiungere delle buone posizioni su yahoo (e quindi anche altavista) e su MSN con alcune chiavi importanti..

tutto gasato ho chiamato qualche amico per effettuare il controllo di tali risultati, ma sul loro computer non ero in serp eppure io mi vedevo il quarta posizione..

la chiave era la stessa, yahoo era lo stesso (il .com) i risultati diversi..anzi in un computer ero al quarto posto..nell'altro non esistevo in serp..

e' normale o strano??

il risultato ottenuto sul mio computer e' confermato anche da un programma che controlla la posizione in base alla chiave..

illuminatemi per favore..io non so che dire!!

grazie e buon lavoro

ciao, tranquillo è tutto normale, io non direi 2 computer 2 risultati, ma due datacenter due risultati. I motori di ricerca risiedono su vari server e utilizzano più database, i quali "dovrebbero" essere allineati, però in fase di aggiornamento/upload, possono essere riscontrate anche sostanziali differenze.

Originariamente inviato da asdfgasdfg
    ciao, tranquillo è tutto normale, io non direi 2 computer 2 risultati, ma due datacenter due risultati. I motori di ricerca risiedono su vari server e utilizzano più database, i quali "dovrebbero" essere allineati, però in fase di aggiornamento/upload, possono essere riscontrate anche sostanziali differenze.
    grazie della risposta..

io pero' non sono tanto tranquillo..qual e' il risultato piu' attendibile secondo te? essere in serp al quarto posto o non esserci per niente? Intendo dire: quando avverra' l'allineamento di cui parli io ci saro' o non ci saro'?

grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da robot_dika
    grazie della risposta..

io pero' non sono tanto tranquillo..qual e' il risultato piu' attendibile secondo te? essere in serp al quarto posto o non esserci per niente? Intendo dire: quando avverra' l'allineamento di cui parli io ci saro' o non ci saro'?

grazie
    Dovrai avere solo un pò più di pasienza e aspettare.. solo così saprai con sicurezza qual'è la tua posizione.

Utente di HTML.it L'avatar di madai
    In realtà potrebbe non essere un problema di allineamento dei datacenter che tuttavia ormai sono in continuo aggiornamento quindi quasi mai tutti allineati. Io spesso riscontro risultati diversi da due macchine della stessa lan.

Devi sapere che un motore di ricerca può restituire risultati differenti anche in base alla lingua del browser, alla lingua del motore (.it, .com, .es etc), alla provenienza dell'utente oltre che appunto ai diversi datacenter.

Ciao
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Originariamente inviato da madai
    In realtà potrebbe non essere un problema di allineamento dei datacenter che tuttavia ormai sono in continuo aggiornamento quindi quasi mai tutti allineati. Io spesso riscontro risultati diversi da due macchine della stessa lan.

Devi sapere che un motore di ricerca può restituire risultati differenti anche in base alla lingua del browser, alla lingua del motore (.it, .com, .es etc), alla provenienza dell'utente oltre che appunto ai diversi datacenter.

Ciao

in effetti io non lavoro in Italia e la mia macchina ha un SO in lingua autoctona, quindi puo' rimanere cosi' a vita se non faccio qualcosa? intendo non essere presente in serp delle macchine italiane? questo perche' io qui vedo i risultati, mentre in italia non si vedono..

consigli? aspettare o cambiare qcs?

Permessi di invio